Milan, due strade per il rossonero: addio possibile

Indiscrezione fondamentale sul futuro del rossonero da calciomercato.com. A gennaio potrebbe lasciare il club! Una notizia che lascia stupefatti!

Nelle ultime settimane sta facendo tanto discutere il rinnovo di Ismael Bennacer! L’algerino, a marzo scorso, sembrava ad un passo dalla firma del prolungamento, poi qualcosa ha cambiato i piani e posticipato la questione. Adesso, dopo l’inizio di stagione spumeggiante, sono cambiate le pretese del giocatore e del suo agente Sissoko. Se 3 milioni di euro sarebbero bastati nella scorsa stagione, si parla adesso di una richiesta di 4 milioni di euro.

Esultanza Milan
Esultanza Milan

Ricordiamo che Ismael ne guadagna attualmente 1,5 di milioni. Ad ogni modo, i contatti proseguono spediti, con una sorta di braccio di ferro sull’ingaggio. Il Milan e il giocatore non hanno dubbi sulla volontà comune di proseguire insieme questo percorso, ma resta da trovare la quadra. Secondo diverse fonti, l’agente di Bennacer si è già messo alla ricerca di un altro club che possa garantire ricchezze al suo assistito, ma al momento non ci sono conferme in tal senso.

E’ importante ricordare che il manager di Ismael, Sissoko, nel frattempo sta intrattenendo anche discussioni su un altro giocatore con Paolo Maldini e Frederic Massara. Il futuro del rossonero può presto diventare un’incognita.

Milan, decisione clamorosa a gennaio?

Sissoko è infatti lo stesso agente di Yacine Adli, il francese arrivato in estate a Milanello ma acquistato già un anno fa dal Bordeaux. E’ innegabile il fatto che Stefano Pioli lo stia utilizzando pochissimo, nonostante di lui si dica un gran bene da sempre. Nelle amichevoli prestagionali, Yacine aveva dimostrato grande valore. Definito il pittore perché disegna calcio coi piedi, non ha però trovato alcuna continuità in rossonero.

Yacine Adli
Yacine Adli (©ANSA)

Come riporta calciomercato.com, Sissoko incontrerà a breve Maldini e Massara per discutere della situazione di Adli. Un fatto lecito, dato che nonostante le alte aspettative il giocatore passa gran parte del suo tempo in panchina. La medesima fonte è sicura del fatto che la dirigenza milanista e il club hanno assoluta fiducia in Yacine e credono fortemente in lui, soprattutto per il futuro. Attenzione, però, perché potrebbe essere il giocatore stesso a chiedere di essere ceduto a gennaio, un’esperienza in prestito per fare esperienza e non rimanere a guardare.

Il prossimo summit, riporta calciomercato.com, sarà cruciale in tal senso. Si discuterà del futuro prossimo di Adli e del rinnovo di Ismael Bennacer.

Impostazioni privacy