Calciomercato Milan, addio Leao: lo scenario è terribile

Non arrivano buone notizie in merito al rossonero! Il giornalista ha posto come seria possibilità il suo addio al Milan nel 2023!

Continua a tenere banco il tema rinnovi in Casa Milan! Attualmente, stanno facendo particolarmente discutere i prolungamenti di contratto di Rafael Leao e Ismael Bennacer. I due sembravano praticamente alla firma a marzo scorso, ma una serie di questioni ha complicato in maniera enorme la cosa. A preoccupare maggiormente, data la questione legale con lo Sporting Lisbona di mezzo, è il rinnovo del portoghese.

Rafael Leao
Rafael Leao (©ANSA)

Ma anche per una questione tecnica! Al giorno d’oggi, Leao è tra i migliori al mondo nel suo ruolo, definito come calciatore dalle caratteristiche uniche e introvabili. Il Milan non potrebbe permettersi di perderlo, a meno di un’entrata economica davvero cospicua. A fornire le ultime novità sul prolungamento di Rafael è Matteo Moretto di Relevo.

Il giornalista accreditato ha messo in conto un’ipotesi davvero spiacevole.

Milan-Leao, l’addio è possibile!

Matteo Moretto ha fatto sapere che ci sono ostacoli davvero troppo grandi al rinnovo di Leao col Milan. Il contenzioso legale con lo Sporting non sembra questione di facile risoluzione, così come le alte richieste di ingaggio dell’entourage del giocatore. Maldini e Massara non sono disposti, secondo le linee gestionali della proprietà Milan, ad andare oltre i 6,5 milioni di euro a stagione.

Milan
Milan (©ANSA)

Adesso si è aperto uno scenario clamoroso di fronte al giocatore, ovvero l’addio al Diavolo. Non a gennaio, dato che né Rafa né il Milan sarebbero d’accordo ad una separazione così celere. Ma a giugno 2023 sì! Moretto precisa che il club rossonero sarebbe pronto a cedere il suo top player in cambio di una cifra tra i 100 e 150 milioni di euro.

Ricordiamo infatti la clausola vigente nel contratto del giocatore, che tra l’altro l’agente-avvocato di Rafa ha chiesto esplicitamente di abbassare nell’ultimo incontro. La medesima fonte parla della grande possibilità di approdare in Premier League per il portoghese. Il Chelsea rimane il club più interessato, ma anche Manchester City e United non fanno passi indietro.

Senza rinnovo, Leao sarà costretto a salutare il Milan e viceversa!

Impostazioni privacy