Tutto confermato: Milan, adesso si fa durissima

I tifosi rossoneri sono già furiosi visto il rischio di perderlo a zero.

Il calciatore e il Milan hanno ancora diversi nodi da sciogliere, ma la sensazione è che sarà fissato un appuntamento immediatamente dopo il Mondiale.

maldini sorride
Paolo Maldini (ANSA)

Sono momenti salienti per la società del Milan e una stella della squadra che molti ritengono imprescindibile. Dopo il rinnovo dell’allenatore Stefano Pioli e della quasi firma di Olivier Giroud, il club è in contatto da diverse settimane anche con Rafael Leao. Il contratto con l’esterno d’attacco scadrà a giugno 2024, quindi tra più di un anno e mezzo, ma prevenire è meglio che curare.

La dirigenza, infatti, vuole evitare altri errori come avvenuto di recente con la perdita di tre giocatori a parametro zero.

L’intenzione del club, tuttavia, non è fare cassa dalla cessione di Leao. Casa Milan starebbe tentando di trattenere il fenomeno portoghese in qualsiasi modo, come scrive Daniele Longo – inviato Milan per Calciomercato.com – Oggi il club rossonero non ha alcuna intenzione di ascoltare offerte”. Vi sarebbero, tuttavia, ancora diversi dettagli da definire.

Multa, clausola e ingaggio: se ne parla dopo il Mondiale

leao sorride
Rafael Leao (ANSA)

Longo scrive anche che non si parlerà di rinnovo per Leao prima del Mondiale a causa del “casino relativo alla doppia procura – scrive“. Anche il tema clausola, ingaggio e multa la fanno da padrona nel summit tra i manager del Milan e il calciatore. Lo stipendio che il Diavolo garantirebbe a Leao è di 6,5 milioni di euro a stagione più bonus, con una clausola che attualmente tocca i 150 milioni di euro.

La multa da pagare allo Sporting Lisbona non è l’unico fattore che complica il rinnovo.

L’incontro sarà fissato probabilmente dopo il Mondiale, ma c’è da valutare la posizione della famiglia di Leao, oltre ai risultati del Torneo. La Coppa del Mondo farà da vetrina per il fenomeno numero 17, che quasi sicuramente giocherà titolare con il Portogallo alla sinistra di Cristiano Ronaldo. Se Leao dovesse fare un buon Mondiale il suo prezzo aumenterebbe a dismisura, e di conseguenza anche le richieste per il rinnovo.

Impostazioni privacy