Milan, adesso è ufficiale: l’avversario agli ottavi di Champions

L’urna di Nyon ha emesso il suo verdetto. Ecco chi sarà l’avversaria del Milan agli ottavi di finale di Champions League! La meno attesa…

Dopo giorni d’attesa ecco finalmente il verdetto finale. Agli ottavi di Champions League, il Milan sfiderà la squadra inglese. Sono passati ben nove anni, e finalmente la squadra rossonera è tornata ad essere sorteggiata tra le sedici squadre più forti d’Europa. Le percentuali erano state calcolate. Il Milan aveva la forte, fortissima possibilità di pescare una tra Bayern Monaco e Manchester City agli ottavi, ma il fato ha deciso altro per il destino dei rossoneri di Stefano Pioli. 

Sorteggio Champions League
Sorteggio Champions League (©ANSA)

Sarà Milan-Tottenham a febbraio. Una sfida non meno difficile, ma sicuramente più abbordabile. A far da rivale dunque una vecchia conoscenza, un eterno rivale rossonero. Antonio Conte, anche lui dopo anni arrivato agli ottavi di Champions League, rincontrerà il suo passato nella doppia sfida prevista per febbraio. Stavolta alla guida del Tottenham!

Scopriamo insieme tutti gli altri accoppiamenti!

Champions League, finisce bene alle italiane!

Partiamo dai sorteggi riguardanti le altre italiane partecipanti alla competizione. Anche a Napoli e Inter poteva andare peggio, e invece! I nerazzurri incontreranno il Porto di Sergio Conceicao agli ottavi, mentre il Napoli i tedeschi dell’Eintracht Francoforte. Ricordiamo che ovviamente gli azzurri di Spalletti hanno avuto il vantaggio di chiudere il girone al primo posto.

Andiamo agli altri accoppiamenti, eccoli di seguito:

PSG-Bayern Monaco

Inter-Porto

Borussia Dortmund-Chelsea

Eintracht-Napoli

Milan-Tottenham

Liverpool-Real Madrid

Club Brugge-Benfica

Lipsia-Manchester City

Impostazioni privacy