Milan, la decisione spiazza i tifosi: può accadere di nuovo

Il Milan è atteso dalla Cremonese nel turno infrasettimanale di Serie A. Pioli potrebbe optare per una scelta importante di formazione 

Penultimo turno di campionato per il Milan prima della pausa per il Mondiale di Qatar 2022. I rossoneri tornano dopo quasi trent’anni ad affrontare la Cremonese allo stadio Zini. L’ultima volta è accaduto nel 1995 quando i grigio rossi disputarono la loro ultima stagione in Serie A prima di un lungo “esilio” tra B e Lega Pro/Serie C.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Ansa Foto)

Una Cremonese che, finora, non ha mai vinto in campionato. I sei punti al momento all’attivo della compagine di Alvini sono scaturiti da altrettanti pareggi che hanno relegato i grigio rossi al penultimo posto in classifica.

Sarà dunque un vero e proprio testacoda quello di stasera allo Zini con il Milan che non permettersi passi falsi quantomeno per restare in scia di un Napoli che, con 9 vittorie consecutive, è saldamente in vetta alla classifica.

Milan che si presenterà al cospetto della Cremonese con due assenze importanti, quelle degli squalificati Hernandez e Giroud, che vanno ad aggiungersi ai lungo degenti Maignan, Saelemaekers, Florenzi e Calabria.

Una discreta emergenza per Pioli, il quale sembra intenzionato a optare anche per un ulteriore cambio importante nella formazione titolare.

Milan, fuori uno dei titolari: la scelta di Pioli

Rafael Leao
Rafael Leao (©ANSA)

Il possibile cambio è l’assenza di Rafa Leao dal primo minuto. Come riferisce Sky Sport, Pioli è intenzionato a concedere un turno di riposo, almeno dall’inizio, all’attaccante portoghese in vista dell’ultimo e importantissimo match dell’anno in programma domenica prossima contro la Fiorentina.

Sarebbe la seconda volta in stagione che Leao non viene schierato da titolare. Il precedente è quello con il Monza, nel quale Rafa è subentrato nel secondo tempo, segnando il gol del definitivo 4-1.

Se l’indiscrezione dovesse essere confermata, al posto di Leao partirebbe Rebic dal primo minuto con Diaz, nuovamente preferito a De Ketelaere, nel ruolo di trequartista e Messias esterno a destra, nel tridente a supporto di Origi, al secondo match consecutivo da titolare.

Ballo Toure prenderà il posto di Theo Hernandez a sinistra con Kalulu ancora spostato nel ruolo di terzino destro. Coppia centrale, davanti a Tatarusanu, quella composta da Kjaer e Tomori. A centrocampo Bennacer partirà stavolta dal primo minuto, affiancato da Tonali, subentrato nel secondo tempo contro lo Spezia.

Impostazioni privacy