“Napoli, sono contento…”: tifosi spiazzati, la dichiarazione che non ti aspetti

Le parole del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini sul Napoli spiazzano i tifosi del Milan vista la classifica

Napoli e Milan in questa prima parte di stagione si sono dimostrate le squadre più attrezzate per puntare alla vittoria dello scudetto. I partenopei sono a +6 dopo la vittoria nello scontro diretto e la sconfitta dei rossoneri all’Olimpico contro il Torino. Il campionato è lunghissimo, dopo la sosta si ripartirà a gennaio per dei mesi di fuoco, per capire se il Milan riuscirà a cucirsi addosso la seconda stella.

Iervolino Casini
Iervolino e Casini (©ANSA)

Indubbiamente il Napoli darà battaglia fino all’ultimo, con un occhio anche sull’Europa visto il sorteggio favorevole con l’Eintracht Francoforte. Proprio della possibile vittoria dello scudetto da parte dei partenopei è intervenuto Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A. Le sue dichiarazioni hanno fatto un po’ discutere i tifosi del Milan.

Milan e Napoli, le parole di Casini

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato durante la premiazione dei Golden Boy Awards 2022: “Napoli? Io sono contento se c’è una rotazione nelle squadre che vincono il campionato. Dal 2001 solo tre squadre hanno vinto lo scudetto ed è una cosa che non si è verificata negli altri campionati europei. Ruotare fa bene, ma il campionato è lungo”. Chiaramente, la squadra di Spalletti non ha ancora alzato lo scudetto, anche se ha tutte le carte in regola per farlo.

Pioli Spalletti
Pioli e Spalletti (©ANSA)

Dichiarazioni che fanno discutere visto l’incarico che ricopre Casini e per la sua esposizione a livello mediatico. Ma c’è da dire che la Serie A è un campionato abbastanza atipico, dove le Big 3 hanno solcato un vuoto incredibile alle loro spalle nell’albo d’oro. Casini guarda gli interessi della Lega e crede che un ‘cambio alla guardia’ faccia bene al prodotto. Ma i tifosi, giustamente, vogliono veder vincere la propria squadra.

Impostazioni privacy