“Deve svegliarsi”: Milan, il giudizio inappellabile di Costacurta

Il pareggio del Milan sul campo della Cremonese ha mostrato diverse lacune della squadra di Stefano Pioli e arriva la critica di Costacurta

Il Milan ieri ha pareggiato 0-0 allo Zini contro la Cremonese e sono arrivate diverse critiche per Stefano Pioli e le sue scelte di formazione. Erano assenti Theo Hernandez e Olivier Giroud per squalifica e l’allenatore rossonero ha optato anche per il turnover, lasciando in panchina Pierre Kalulu e soprattutto Rafael Leao. Soprattutto perché mancano pochi giorni alla sosta del Mondiale, anche se l’attaccante portoghese sta vivendo un periodo di appannamento.

Costacurta
Costacurta (©ANSA)

Il Napoli adesso è distante otto punti visto che ha battuto l’Empoli e rimontare sarà molto complicato. Tuttavia, la scorsa stagione il Milan si ritrovò in una situazione abbastanza simile con l’Inter prima. Manca ancora tanto alla fine del campionato e i rossoneri sperano che uno come Charles De Ketelaere faccia la differenza, almeno a partire da gennaio.

De Ketelaere
De Ketelaere (©ANSA)

Milan, il giudizio inappellabile di Costacurta su De Ketelaere

Alessandro Costacurta, ex calciatore del Milan, ai microfoni di Sky Sport ha parlato di Charles De Ketelaere: “Deve svegliarsi da questo torpore. Sta a lui, ha la fiducia di Maldini, ho parlato con lui e ha molta stima. Ci si aspetta tantissimo perché è stato pagato tanto”. Il club rossonero ha pagato al Club Brugge oltre 30 milioni di euro per assicurarsi il trequartista belga. Ma è chiaro che adattarsi alla Serie A non è semplice, a maggior ragione per un ragazzo di 21 anni.

Non si può prendere la luna sin da subito e forse sono state sbagliate alcune scelte di gestione dei nuovi acquisti. Oltre a De Ketelaere, per esempio, anche Adli e Vranckx lasciano qualche perplessità. Solo buone prestazioni e gol potranno far rimangiare le critiche.

Impostazioni privacy