Milan, ora è ufficiale: addio annunciato

Milan alle prese con scadenze e rinnovi, ma ne perde uno.

Una pedina importante per i rossoneri saluta Casa Milan: il club ha comunicato ufficialmente che il termine del contratto è fissato per il 5 dicembre.

dirigenti milan gazidis
I dirigenti del Milan (ANSA)

Reduce da un amaro pareggio trasferta a Cremona, il Milan pensa a far quadrare i conti non solo dal punto di vista del campo. Nonostante la firma che legherà Pioli al Diavolo – e molto probabilmente anche Giroud – per qualche altro anno, il club è alle prese con un rinnovo tutt’altro che facile di Rafael Leao. Ma non è tutto. Ancora poche settimane e il Milan dovrà salutare una delle sue colonne portanti.

Lo rende noto lo stesso club rossonero con un comunicato stampa ufficiale.

La data stabilita per la scadenza del contratto è il 5 dicembre: il mese prossimo, dunque, i rossoneri dovranno dire addio a Ivan Gazidis. Dopo 4 anni di dirigenza, l’amministratore delegato dovrà lasciare Casa Milan e il club annuncerà il suo sostituto al momento della scadenza dell’accordo. Un addio non facile per il CEO, che ha speso solo buone parole per la società e i tifosi.

Gazidis: “Il Milan mi ha salvato la vita”

gazidis e pioli sorridono
Stefano Pioli e Ivan Gazidis (ANSA)

Ivan Gazidis termina la sua avventura al Milan dopo 4 anni. Arrivato a dicembre 2018, ha ereditato una società e una squadra in piena fase di crescita e l’ha condotta – con Maldini, Massara e gli altri dirigenti – nel cammino che ha portato i rossoneri dove meritano di stare. Sull’addio del CEO, Paolo Scaroni ha voluto esprimere la propria gratitudine a Gazidis per il “significativo contributo che ha dato al nostro Club – ha detto il Presidente Scaroni -, rappresentando e diffondendo i valori fondamentali che ci contraddistinguono”.

Gran commozione per il CEO rossonero al momento dell’addio.

Gazidis ha ringraziato in toto la società dell’AC Milan, dai manager ai calciatori e l’allenatore, ma un pensiero particolare l’ha dedicato ai tifosi che hanno sempre sostenuto lui e il club lungo tutto questo percorso. “Conserverò per sempre nel cuore come mi hanno sorretto durante la mia malattia. Si meritano molto. Il Club rimarrà sempre dentro di me – ha aggiunto Gazidis.

Impostazioni privacy