Calciomercato Milan, si libera il posto: lo cedono per Leao

Il Milan a breve potrebbe dire addio a Rafael Leao: il top club ha le idee chiare e cede il giocatore per arrivare al portoghese

Il Milan sa bene dove operare sul mercato nelle prossime sessioni per alzare ancora il livello qualitativo della rosa. Paolo Maldini ha una politica chiara, vuole dei giovani in grado di esplodere in rossonero, così facendo ha a disposizione un gran materiale per il futuro. E’ ciò che è successo con Rafael Leao, che si è affermato come uno dei migliori esterni offensivi d’Europa.

Rafael Leao
Rafael Leao (©ANSA)

Leao ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e potrebbe anche lasciare il Milan l’anno prossimo. Tutto dipenderà dalla trattativa per il rinnovo, che Maldini e Massara stanno conducendo con il papà del ragazzo, il legale e soprattutto Jorge Mendes. Senza il consenso del super agente portoghese non si muove nulla e al momento è tutto in stand-by. E intanto, ci sono diversi top club che si sono fatti avanti per il giocatore, come il PSG.

Milan, il PSG libera il posto per Rafael Leao

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, il PSG a gennaio dovrebbe cedere Pablo Sarabia all’Atletico Madrid. L’attaccante spagnolo è la principale alternativa al trio delle meraviglie, formato da Neymar, Mbappe e Messi. Uno dei tre, tra l’altro, la prossima estate potrebbe andar via e già nei mesi scorsi si era parlato di un interesse del Paris per Rafael Leao. L’addio di Sarabia, in ogni caso, libera subito il posto per l’attaccante del Milan.

Rafael Leao
Rafael Leao (©ANSA)

Per il momento, il Milan non vuole sapere niente di una futura cessione di Rafael Leao. Questo mette ogni top club in attesa, anche perché l’offerta di Maldini è stata fatta: 6,5 milioni di euro a stagione per continuare la propria carriera in rossonero. Per adesso, nessuno dell’entourage di Leao, che vuole continuare al Milan, ha accettato l’offerta. Serve ancora tempo, intanto il giocatore si gode la convocazione al Mondiale con il Portogallo.

Impostazioni privacy