Milan, un’altra pretendente per Leao: è una richiesta dell’allenatore

Rafa Leao, proseguono le indiscrezioni sul futuro dell’attaccante del Milan tra possibile rinnovo e pretendenti sempre più importanti 

Quando Paolo Maldini si era esposto auspicando una possibile soluzione della vicenda prima della pausa per il Mondiale, i tifosi del Milan ci avevano sperato. E, invece, la realtà è ben altra.

Rafa Leao
Rafa Leao (©ANSA)

L’atteso rinnovo di Rafa Leao non è arrivato. Tanti ancora i nodi da sciogliere in una trattativa che – come confermato anche da Gianluca Di Marzio – al momento è molto difficile, nonostante la volontà manifestata da entrambe le parti di prolungare l’intesa in scadenza nel 2024.

Il Milan sarebbe pronto a spingersi fino a un ingaggio di 7 milioni per Leao, cifra per la quale il club rossonero potrebbe superare l’attuale tetto agli ingaggi stabilito con l’arrivo del fondo Elliott. La richiesta del calciatore sarebbe, tuttavia, più elevata. Di mezzo, infatti, c’è l’oramai annosa questione della multa che Leao deve pagare allo Sporting Lisbona per l’irregolare trasferimento al Lille. Ammenda, sulla quale il club lusitano non vuole assolutamente transigere.

Con uno stipendio inevitabilmente più alto, Leao avrebbe più facilità a risolvere la questione. Il Milan però non sembra disposto a spingersi fino a un possibile ingaggio di 10 milioni, cifra attualmente percepita da nessun calciatore in Serie A.

Milan, su Leao un’altra grande pretendente

Rafael Leao
Rafael Leao (©ANSA)

Esclusa la cessione a gennaio dopo il Mondiale, qualora Leao non dovesse rinnovare il prossimo anno, a giugno 2023, il Milan si troverebbe quasi in obbligo di valutare la cessione del suo top player per non correre il rischio di un’eccessiva svalutazione del cartellino sul quale, al momento, c’è una clausola rescissoria di 150 milioni.

Le pretendenti per il portoghese non mancano. In prima fila c’è il Chelsea, pronto a riprovarci dopo il tentativo fallito dell’estate scorsa. Sempre in Premier League, Leao è nel mirino anche del Manchester City, altro club che non avrebbe problemi a soddisfarne le pretese di ingaggio alla stregua del PSG.

Alla lista pare si sia aggiunto anche il Real Madrid. Stando all’edizione odierna di Sport, Carlo Ancelotti avrebbe presentato al presidente Florentino Perez una lista di calciatori con i quali rafforzare l’organico già molto competitivo dei Blancos campioni d’Europa.

Tra questi ci sono Victor Osimhen del Napoli e Rafa Leao. Entrambi rappresenterebbero un’importante alternativa, per il futuro, a Karim Benzema che il prossimo 19 dicembre compirà 35 anni.

Impostazioni privacy