Infortunio in Milan-Chelsea: salta il mondiale, è ufficiale

Il giocatore si è infortunato durante Milan-Chelsea e ha annunciato che ufficialmente non potrà partecipare al Mondiale di Qatar 2022

Le sfide tra Milan e Chelsea sono state molto positive per i Blues. Sono arrivate due vittorie sia a Stamford Bridge sia a San Siro, nonostante un rigore abbastanza dubbio nella sfida giocata in Italia. La squadra di Stefano Pioli ha comunque superato il turno battendo Dinamo Zagabria e Salisburgo, guadagnandosi l’accesso tra le prime sedici d’Europa. Durante la partita tra le due big del girone, però, c’è stato un infortunio molto grave.

Chelsea Milan
Chelsea-Milan (©ANSA)

E’ Reece James il giocatore del Chelsea che ha subito un infortunio al ginocchio durante la partita con il Milan. Un infortunio abbastanza grave, non si conosco ancora i tempi di recupero, ma l’esterno dei Blues ha annunciato che non potrà partecipare al Mondiale con una lettera.

Milan-Chelsea, la disperazione di James nella lettera ai tifosi

Nella lettera pubblicata sui propri canali social, Reece James ha espresso tutta la sua disperazione per l’infortunio subito contro il Milan: “Sono disperato. Quando mi sono infortunato sapevo che partecipare al Mondiale sarebbe stato difficile, ma credevo fosse possibile. Ho lavorato duramente, anche più di quanto immaginassi, perché credevo nella possibilità di andarci e aiutare la squadra”. Southgate, dunque, dovrà fare a meno dell’esterno del Chelsea.

Reece James
Reece James (©ANSA)

In questa stagione, Reece James ha collezionato undici presenze tra Premier e Champions League, mettendo a segno due gol e siglando anche due assist. In carriera ha collezionato quindici presenze con l’Inghilterra, con la convocazione a Euro 2020 e una presenza nel ‘derby’ contro la Scozia dal primo minuto. Fatale dunque la partita col Milan per il suo immediato futuro con la Nazionale dei Tre Leoni.

Impostazioni privacy