Milan, ora è ufficiale: ha appena firmato

Una firma che farà contenti i tifosi rossoneri.

Il calciatore e i manager del Milan hanno trovato un accordo nel pomeriggio di oggi, dopo aver limato i termini del contratto raggiungendo le cifre richieste.

maldini massara sorridono
Frederic Massara e Paolo Maldini (ANSA)

Si è concluso con tanto di firma, poche ore fa, l’incontro della dirigenza di Casa Milan con un membro della squadra. Dopo diversi confronti che vanno avanti dall’estate 2022, Maldini, Massara e l’entourage del calciatore hanno finalmente trovato un punto d’incontro per il rinnovo del contratto. Non tanto per il termine dell’accordo – che era in scadenza a giugno 2025 – quanto per l’adeguamento dello stipendio chiesto dal giocatore.

Arrivato dal Lione senza nemmeno avere alle spalle una sola presenza nella Prima Squadra, Maldini e Massara hanno sin da subito creduto in Pierre Kalulu. E dopo anche mister Pioli che gli ha concesso qualche occasione in campo. Le sue straordinarie abilità che gli permettono di giocare sia da difensore centrale che terzino destro, già bastano a giustificare il forte aumento di ingaggio che il club ha deciso di concedere a Pierre. Il difensore guadagnava tra i 600 e gli 800 mila euro a stagione, ma ora il suo stipendio è praticamente triplicato.

Kalulu: “Orgoglioso di questa maglia”

Pierre kalulu esulta
Pierre Kalulu (ANSA)

Subito dopo la firma, Pierre Kalulu si è detto molto contento del rinnovo ed entusiasta dell’affetto che sente da parte dei tifosi: “Vedo un grande amore nei miei confronti e questo ti lascia tranquillo e molto positivo – ha detto“. Una serenità che traspare in campo, ma anche fuori, e soprattutto dopo l’ultimo scudetto Pierre si definisce “sempre più fiero e orgoglioso di questa maglia”.

Ma quanto guadagnerà Pierre da questo rinnovo?

Il nuovo contratto che legherà Kalulu al Milan fino al 2027, assicurerà al difensore francese uno stipendio annuale di almeno 2 milioni di euro. Cifra che potrebbe aumentare fino a 2,4 milioni in base al raggiungimento di bonus. Nella classifica degli stipendi del Milan, PK20 si avvicina dunque a De Ketelaere e Calabria rientrando nella top 10 dei giocatori più pagati di questa stagione.

Impostazioni privacy