Ziyech-Milan, il retroscena è clamoroso: “Mi dissero che…”

Retroscena clamoroso del dirigente sportivo su Hakim Ziyech e il Milan. Un fatto che farà storcere il naso ai tanti tifosi rossoneri!

Il nome di Hakim Ziyech continua ad essere presente nei radar rossoneri. Il talento marocchino del Chelsea piace da tempo a Paolo Maldini, che già da due sessioni di mercato sonda il terreno per comprendere la fattibilità dell’operazione. Probabilmente, la scorsa estate Ziyech è stato vicino al Milan come mai, ma i soliti fattori economici ne hanno impedito l’arrivo in Italia sponda rossonera.

Hakim Ziyech
Hakim Ziyech (©ANSA)

Il club rossonero avrebbe optato tranquillamente per la formula del prestito con diritto di riscatto, ma i blues hanno complicato i dialoghi richiedendo l’obbligo sull’operazione. In più, l’alto ingaggio del marocchino, che attualmente guadagna 6 milioni di euro netti, ha allontanato il Milan verso altri obiettivi.

Ma sembra che tutto possa essere rimandato a gennaio. Hakim continua ad essere un grosso esubero del Chelsea, e in particolare di Graham Potter che lo utilizza col contagocce. Il giocatore è insoddisfatto e vorrebbe quanto prima cambiare dimora. Il Milan gli è certamente gradito, anche se il suo vecchio Ajax rimane altra possibilità valida di trasferimento. Il fatto importante è che adesso Ziyech potrebbe partire a titolo definitivo per una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

Ma attenzione, perché Ziyech sarebbe potuto arrivare in rossonero già anni fa, peccato che sia stato soggetto a bocciatura! Il retroscena è clamoroso.

L’ex capo scout: “Non è da Milan”

Intervistato da TuttoMercatoWeb, il dirigente sportivo, ex capo scout del Milan, Danilo Pagni ha raccontato un clamoroso retroscena su Ziyech. Pagni, famoso per essere uno scopritore di talenti, ha fatto riferimento al periodo in cui il club rossonero era gestito dal duo Fassone-Mirabelli.

Fassone e Mirabelli
Fassone e Mirabelli (©ANSA)

Nello specifico, l’ex capo scout del Milan, ha raccontato di aver visionato Hakim Ziyech dal vivo quando giocava all’Ajax, ed era rimasto particolarmente colpito dal giocatore, ma…

“Quando andai a vedere l’Ajax mandai il video di Ziyech a Fabio Liverani per confrontarmi. Lui è un amico e mi fido anche del suo giudizio. Poi però qualcuno disse che non era da Milan” ha raccontato Danilo Pagni a TMW. Un fatto che ad oggi fa parecchio discutere, dato che il calciatore marocchino si è poi affermato come uno dei talenti più prestigiosi del continente, e non a caso il Chelsea ha speso 40 milioni di euro per aggiudicarselo.

Chissà cosa sarebbe successo se il giudizio fosse stato positivo!

Impostazioni privacy