Calciomercato Milan, Cardinale non bada a spese: firme da 200 milioni

La Gazzetta dello Sport fa un focus interessante sugli imminenti piani economici del Milan! Previste spese per 200 milioni complessivi!

Se c’è un argomento che in questo momento sta tenendo banco in Casa Milan è indubbiamente quello relativo ai rinnovi di contratto. Paolo Maldini e Frederic Massara dopo le recenti delusioni arrivate con gli addii di Gianluigi Donnarumma, Hakan Calhanoglu e Franck Kessie, hanno inevitabilmente cambiato modus operandi. Adesso, i prolungamenti di contratto si discutono in netto anticipo, così da evitare beghe future. E nel caso in cui ci fossero troppe resistenze, la cessione diventa l’arma più sicura per assicurarsi quantomeno un ritorno economico.

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale (©ANSA)

Questa politica di rinnovi sta procedendo parecchio bene al momento. Il Milan ha ottenuto prolungamenti importantissimi come quelli di Theo Hernandez, Davide Calabria, Sandro Tonali, Alexis Saelemaekers, Pierre Kalulu, e mister Stefano Pioli. Il lavoro non è di certo finito qui, dato che all’appello mancano due rinnovi parecchio spinosi, e che il club rossonero vuole portare a termine quanto prima. Parliamo ovviamente delle trattative per i prolungamenti di Ismael Bennacer e Rafael Leao.

La Gazzetta dello Sport ha fatto un focus molto dettagliato sull’argomento rinnovi per il Milan nella sua edizione odierna. Si parla di cifre, grosse cifre, che il Diavolo è pronto a spendere per trattenere i suoi campioni.

Milan, spesi già 100 milioni

La rosea ha scritto a chiare lettere che per i rinnovi di contratto dei giocatori sopracitati, e quindi Theo, Calabria, Tonali, Saelemaekers, Kalulu e Pioli, il Milan ha dovuto stanziare ben 100 milioni di euro. Una cifra niente male, e che rende l’idea dell’investimento necessario a blindare i proprio campioni di qui ai prossimi anni. Quanti soldi servono ancora per ottenere i rinnovi di Rafael Leao, Ismael Bennacer e anche Olivier Giroud?

Leao Giroud
Leao e Giroud (©LaPresse)

Non dimentichiamo che dopo il Mondiale, Maldini e Massara sono subito pronti ad ottenere il prolungamento dell’accordo dell’attaccante francese. Nonostante i 36 anni, Oli ha dimostrato di essere fondamentale per gli equilibri di questo Milan e di meritare pienamente la conferma. Ebbene, secondo la Gazzetta dello Sport, al club rossonero servirà stanziare altri 100 milioni di euro per ottenere i rinnovi di questi ultimi tre. Almeno 100 milioni, sottolinea la rosea!

Gerry Cardinale sarà pronto ad un tale investimento? Tutto fa pensare che sì, il nuovo proprietario del Milan è disposto a qualche investimento maggiore per mantenere i migliori elementi in rosa. Chiaramente, il rinnovo di Rafael Leao, se dovesse arrivare, rappresenterebbe quello più caro e dispendioso negli anni.

Impostazioni privacy