Milan, infortunio in allenamento: un’altra tegola per Pioli

Brutta notizia per il Milan alla vigilia dell’ultimo match dell’anno in campionato contro la Fiorentina 

Settimana molto complicata per il Milan che si appresta ad affrontare l’ultimo match del 2022 in Serie A contro la Fiorentina a San Siro.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (©ANSA)

Una sfida molto insidiosa per i rossoneri reduci dal deludente pareggio a reti bianche contro la Cremonese nel turno infrasettimanale. Quattro, invece, le vittorie consecutive della Fiorentina tra campionato e Conference League che hanno rilanciato le ambizioni dei viola, partiti decisamente con il freno a mano tirato nella prima parte di stagione.

Contro la Fiorentina, Pioli recupera Hernandez e Giroud, squalificati a Cremona, ma potrebbe perdere un altro titolare. E’ notizia di ieri, infatti, quella di un nuovo infortunio in allenamento che potrebbe privare l’allenatore rossonero di quello che è stato uno dei migliori in campo nelle ultime tre sfide di Serie A con Torino, Spezia e Cremonese.

Milan, un nuovo infortunato: la situazione

Junior Messias
Junior Messias (©ANSA)

Si tratta di Junior Messias. Il brasiliano, come riporta MilanLive, ha accusato un infortunio muscolare in allenamento che ne mette seriamente in dubbio la convocazione per la sfida contro la Fiorentina di domenica alle 18.

Il club non ha ancora rivelato l’entità del ko subito da Messias, assente già per alcune partite un mese fa per un altro infortunio. Ne sapremo di più nel corso della conferenza stampa che Pioli terrà, come di consueto, a Milanello alla vigilia dell’impegno in campionato.

L’assenza molto probabile di Messias svuota definitivamente la fascia destra del Milan priva, da settimane, di Calabria, Saelemaekers e Florenzi oltreché di Dest, non al meglio della condizione. Contro la Fiorentina, pertanto, Rebic potrebbe essere spostato a destra con Diaz e Leao a supporto di Giroud, fresco di convocazione al Mondiale, e di nuovo titolare al centro dell’attacco al posto di Origi, schierato dal 1′ a Cremona.

Nella stagione in corso, Messias ha disputato 15 partite tra Serie A e Champions League con tre gol all’attivo contro Sampdoria, Salisburgo e Torino. Un assist contro il Monza per un totale di 716 minuti.

Impostazioni privacy