Milan-Fiorentina, infortunio e polemiche: si risparmia per il Mondiale?

Milan e Fiorentina si sfideranno quest’oggi alle 18:00 a San Siro, una partita che ha già generato delle polemiche per un giocatore

Il Milan dovrà vincere questa sera dopo il brutto pareggio allo Zini contro la Cremonese, per restare a -8 dal Napoli prima della sosta del Mondiale. Davanti si troverà una Fiorentina che attraversa un ottimo periodo, dopo la qualificazione al playoff di Conference League e le tre vittorie consecutive in campionato. Italiano sa che nella seconda parte di campionato può fare decisamente meglio, così come Pioli.

Milan
Milan (©ANSA)

Intanto, sono sorte delle polemiche nelle ultime settimane per ciò che sta succedendo a Nico Gonzalez. L’attaccante argentino ha saltato le ultime tre partite con Spezia, Sampdoria e Salernitana ufficialmente per un problema fisico, anche se l’entità non è stata resa nota. Tuttavia non dovrebbe essere molto grave, visto che è stato convocato dal ct Scaloni per i Mondiali di Qatar 2022.

Milan-Fiorentina, Gonzalez out ma non per il Mondiale

Nico Gonzalez salterà anche la partita tra Milan e Fiorentina, nonostante si sia allenato tutta la settimana. Sarà la quarta consecutiva. Non scende in campo in campionato dal match interno con l’Inter, dove disputò 9′ nel finale. Ed è inevitabile che i tifosi viola alimentino le polemiche, visto che al Mondiale con l’Argentina ci sarà. Una splendida vetrina, una bella occasione per la carriera del giocatore che a gennaio può dire addio dopo un anno e mezzo a Firenze.

Nico Gonzalez
Nico Gonzalez (©ANSA)

Sono infatti frequenti le voci di un addio di Gonzalez dalla Fiorentina, con l’acquisto di uno come Domenico Berardi al suo posto. In questa stagione, l’argentino è sceso in campo in dieci partite tra campionato e coppa, per un totale di 389′ e ha segnato 4 gol. Se Italiano non è più in alto in classifica è anche per quest’assenza, molto dura da sostituire. E contro il Milan sarà molto dura.

 

Impostazioni privacy