Milan, non ha convinto: scambio a giugno con l’Atalanta!

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il Milan potrebbe imbastire un clamoroso scambio la prossima estate! Il rossonero è già alla porta?

Arrivati a questo punto del campionato è facile pensare che il mercato estivo dei rossoneri non ha portato i frutti sperati. L’investimento più grande, quello per Charles De Ketelaere, al momento è risultato fallimentare. I motivi sono alla portata di tutti, dato che la stellina belga non ha convinto affatto il club, i tifosi e la critica sportiva.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Ansa Foto)

Classe 2001, Charles è arrivato a Milano sotto le altissime aspettative di tutti. Ci si aspettava subito un gran salto di qualità, e che le sue giocate e gol sarebbero stati decisivi per il Diavolo. Ma parliamo pur sempre di un giovanissimo ragazzo, che approdato in un nuovo club, in un nuovo Paese, ha dovuto affrontare tutte le complicanze del caso.

Il risultato è che in campo De Ketelaere è ancora troppo rigido, impacciato e quasi impaurito. Lo si nota senza troppi problemi. Non è ancora arrivato quel gol che potrebbe aiutarlo a sbloccarsi sotto ogni punto di vista. Insomma, non sta andando bene al bravo ragazzo giunto da Bruges. Ma Maldini, Massara e Pioli sono convinti che il talento a Charles non manca, anzi. E che ci vorrà soltanto il giusto tempo per ambientarsi ed esplodere come fatto da Leao, Tonali e altri giovani rossoneri.

Attenzione, però, perché secondo il sito italiano, le cose non stanno perfettamente in questo modo, e la dirigenza milanista sta già pensando a disfarsi di De Ketelaere.

Milan, scambio con l’Atalanta a giugno

Il sito blastingnews riporta una clamorosa novità di mercato! Nello specifico, dato che Charles De Ketelaere non ha convinto affatto, il Milan sta pensando di darlo via l’estate prossima. A chi? All’Atalanta, secondo la formula precisa di uno scambio alla pari. L’altro giocatore oggetto di scambio sarebbe Teun Koopmeineers. 

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners (©ANSA)

Il 24enne olandese ha caratteristiche tecnico-tattiche simili a quelle di De Ketelaere, dato che anche lui sa muoversi al meglio nel ruolo di centrocampista avanzato/trequartista. Le prestazioni di Teun hanno convinto a pieno la critica sportiva. In una stagione è riuscito a conquistarsi un posto di assoluto rilievo in Serie A aumentando di molto il suo valore di mercato. Acquistato per poco più di 15 milioni di euro, il suo cartellino vale oggi il doppio.

Solo in questa prima parte di stagione Koopmeineers ha messo a segno quattro gol e fornito un assist in quattordici presenze. E’ un titolarissimo di Gian Piero Gasperini. Blastingnews parla dunque di un possibile scambio De Ketelaere-Koopmeineers a giugno prossimo, così da far arrivare in rossonero un giocatore già pronto, e girare alla Dea un talento che ha invece bisogno di serenità per crescere e consacrarsi al meglio.

Ci sarà della verità dietro a questa indiscrezione di mercato? Ad oggi ci sentiamo di escludere una tale supposizione. Koopmeiners ha avuto una stagione per ambientarsi e prendere confidenza con la Serie A, lo stesso tempo che probabilmente servirà a De Ketelaere per sbloccarsi ed esprimere tutto il suo potenziale. E il Milan non vuole di certo alzare già bandiera bianca!

Impostazioni privacy