Calciomercato Milan, clamoroso Ronaldo: è tutto vero

In dirittura d’arrivo i rapporti tra CR7 e il Manchester United.

Svolta clamorosa per il calciomercato del Milan in un momento di stallo per la pausa Mondiali. Maldini e Massara tenteranno l’affondo a gennaio?

ronaldo sbuffa
Cristiano Ronaldo (ANSA)

È sotto gli occhi di tutti la rottura tra Cristiano Ronaldo e il suo attuale club, il Manchester United. Da quando CR7 è tornato in Premier League, è andato tutto storto per il portoghese e i suoi rapporti con i Red Devils. Nel corso della prima stagione, in realtà, Ronaldo ha incantato più volte l’Old Trafford collezionando almeno 18 goal in 30 presenze.

La stagione 2022/23, tuttavia, non è iniziata per niente bene per i rapporti tra il club e il giocatore.

Prima le tensioni con l’allenatore Erik Ten Hag, poi l’uscita dal campo a testa bassa prima della fine del match e infine la recente intervista al The Sun in cui Ronaldo sentenzia tutti i membri del club, dalla squadra agli allenatori ed ex tecnici dei Red Devils. Insomma, l’attaccante portoghese le ha fatte davvero di tutti i colori dal suo ritorno allo United, che ora sta pensando di prendere seri provvedimenti per il suo comportamento.

Ronaldo-Milan: Maldini tasta il terreno

maldini e pioli sorridono
Stefano Pioli e Paolo Maldini (ANSA)

Un po’ l’età che si fa sentire anche per un campione come lui, un po’ le diatribe con il club di Manchester, il valore di Ronaldo – secondo Transfermarkt.it – è ai minimi storici. Un fattore che ha messo in allerta moltissimi club europei in cui il cinque volte Pallone d’Oro potrebbe ancora fare la differenza.

Il potentissimo procuratore Jorge Mendes aveva, infatti, già tentato di piazzare il suo assistito, ma il problema era trovare una squadra che potesse permettersi l’ingaggio faraonico del portoghese, oltre a voler scommettere su di lui.

Tra i requisiti richiesti dal giocatore, tra l’altro, anche la possibilità di giocare la Champions League. Forte della qualificazione agli ottavi del torneo targato UEFA, il Milan potrebbe seriamente fare al caso di Ronaldo e viceversa. Un’indiscrezione diffusa via Twitter rende noto che i dirigenti del Diavolo stanno tastando il terreno CR7, per il quale pare abbiano chiesto informazioni.

Impostazioni privacy