Milan, tifosi sorpresi: lo rivogliono subito

I tifosi del Milan sono sorpresi dal rendimento del giocatore e gradirebbero volentieri un ritorno al più presto

La prima parte di stagione del Milan è stata buona, ma non ottima. Troppi i punti di ritardo da un Napoli straordinario, che è a quota 41. Alcune battute d’arresto da parte dei rossoneri, escludendo lo scontro diretto a San Siro, hanno fatto storcere il naso ai tifosi. Questo Stefano Pioli lo sa, e infatti non è soddisfatto di quanto fatto fin qui in campionato. Il fatto è che non possono ‘tirare la carretta’ sempre gli stessi e ad oggi il Milan ha pochissime alternative su un grande livello.

Pioli
Pioli (©ANSA)

Un esempio è quello di Divock Origi, arrivato a parametro zero la scorsa estate dal Liverpool come sostituto di Olivier Giroud. Dei problemi fisici ne hanno limitato il rendimento, soprattutto appena è arrivato a Milano. Tra Serie A e Champions League ha collezionato tredici presenze, segnato un gol e siglato un assist, per un totale di 467′. Troppo poco per un campione d’Europa, sceso in campo da titolare -tra l’altro- nelle ultime tre partite senza essere incisivo.

Milan, Colombo ormai è una garanzia

La scorsa estate, il Milan aveva preso Origi a parametro zero e mandato Lorenzo Colombo in prestito al Lecce. Ma a differenza del centravanti belga, l’attaccante dei salentini classe 2002 ha segnato già tre gol con la maglia del Lecce in campionato. Tutti decisivi e in trasferta, contro Napoli -straordinario-, Udinese e Sampdoria. Tra l’altro, Colombo vanta anche un gol in Coppa Italia.

Colombo
Colombo (©ANSA)

Ha solo 50′ in più a Origi disputati in stagione e ha siglato anche due assist. Un rendimento incredibile in una squadra che deve salvarsi come il Lecce e che vive molte difficoltà come ogni club che deve salvarsi. Una vera sorpresa per i tifosi del Milan, che adesso stanno vivendo qualche rimpianto. Maldini ha mantenuto il controllo del cartellino del giocatore, che fin qui ha dimostrato di meritare la chiamata in rossonero.

Impostazioni privacy