Calciomercato Milan, annuncio clamoroso: “Vorrei giocare con Giroud”

Il giocatore sembra strizzare l’occhio al Milan! La sua dichiarazione a La Gazzetta è davvero stupefacente. Lo porta Giroud?

Domenica 20 novembre avrà inizio il tanto discusso Mondiale in Qatar. Saranno 20 giorni pieni di emozioni, in cui ogni appassionato di calcio si godrà la prestazione del suo pupillo. La lunga sosta dai campionati porterà ogni club a riflessioni, valutazioni e bilanci in vista di gennaio e dell’inizio del calciomercato. E proprio i Mondiali saranno un’importante vetrina per mettersi in mostra e attirare l’attenzione di qualche club.

Olivier Giroud
Olivier Giroud (©ANSA)

Lo sa bene Benjamin Pavard, il difensore del Bayern Monaco che ha ormai deciso di cambiare aria. Già nella giornata di ieri era circolata voce di un suo rifiuto a rinnovare il contratto con i bavaresi. In scadenza nel 2024, Pavard ha voglia di nuove esperienze, avendo ormai vinto tutto in Bundesliga e in Europa. Il Bayern Monaco, dal suo canto, ha già in rosa il sostituto che lo succederà nel ruolo. Si tratta di Noussair Mazraoui, prelevato la scorsa stagione dall’Ajax.

Interessante in tal senso e l’intervista del difensore francese a La Gazzetta dello Sport. Pavard ha aperto ad una clamorosa possibilità per il suo futuro prossimo.

Milan, clamorosa occasione per la difesa

Benjamin Pavard è uno dei ventisei prescelti di Didier Deschamps per la disputa del Mondiale. Insieme a lui, ovviamente, i rossoneri Theo Hernandez e Olivier Giroud. Intervistato a La Gazzetta dello Sport, il difensore del Bayern Monaco ha proprio parlato dell’amico e compagno Giroud, facendo una importante rivelazione.

Benjamin Pavard
Benjamin Pavard (©ANSA)

“Se Giroud mi sta provando a convincere a trasferirmi al Milan? (ride, ndr) Mi ha raccontato la magia dei derby, la grande festa dei tifosi per lo scudetto. Mi piacerebbe molto giocare con lui anche perché è un grande amico. Vedremo” ha dichiarato Pavard alla rosea. Parole che hanno alzato un gran polverone mediatico. Insomma, Benjamin ha strizzato chiaramente l’occhio al Milan, e il tutto è ancora più interessante se pensiamo alla sua volontà di cambiare aria quanto prima.

Difatti, Pavard non si è risparmiato dal sottolinearlo: “Gioco in Germania ormai da sette anni. Con il Bayern Monaco ho vinto tutto. Gioco per vincere e sono disponibile per valutare nuovi progetti interessanti, ma da difensore centrale”Beh, quest’ultima precisazione potrebbe essere decisiva. Il difensore francese è ottimo a ricoprire ogni ruolo della retroguardia. Centrale, terzino a destra o a sinistra. Forse il Milan non ha urgenza di nuovo difensore centrale, per lo più destro. Ma chissà, chissà… La sua dichiarazione legata a Giroud avrà fatto drizzare le antenne a Maldini e Massara?

Impostazioni privacy