Calciomercato Milan, è rottura totale: colpo dalla Serie A per Maldini

Clamorosa indiscrezione di mercato dai colleghi di calciomercato.it. Spunta un nome inatteso per la fascia destra del Milan!

Il Mondiale è alle porte, ma è inutile sottolineare quanto la competizione più importante per Nazioni abbia condizionato sin dall’inizio dei campionati la testa dei giocatori. Un fatto normale e lecito se ci pensiamo! C’è chi sapeva di dover dare e fare di più per ricevere la chiamata del proprio CT, e chi era già quasi certo della convocazione. In tanti modi, questo strano Mondiale invernale, è entrato nella testa dei calciatori in netto anticipo.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©ANSA)

Il pensiero del Qatar ha giovato ad alcuni, che galvanizzati hanno incrementato le proprie prestazioni. Pensiamo ad Olivier Giroud: un “ragazzino” di 36 anni che si è meritato pienamente la chiamata di Deschamps. Ma è anche vero che diversi giocatori sono stati influenzati negativamente dalla cosa. L’esempio eclatante è Nico Gonzalez della Fiorentina, addirittura non convocato dall’allenatore Italiano perchè totalmente fuori fase del punto di vista mentale.

L’atteggiamento dell’argentino, che alla fine ha ricevuto la convocazione dal Ct Scaloni, non ha affatto convinto la Fiorentina, e adesso il suo futuro è davvero in bilico. La proprietà e la dirigenza Viola starebbero già pensando di cedere il giocatore. Non a giugno, ma a gennaio prossimo. E c’è chi sarebbe pronto per approfittarne.

Milan, ecco il nuovo esterno per la destra

Calciomercato.it lancia una clamorosa indiscrezione di mercato. Il Milan starebbe osservando con grande attenzione la situazione di Nico Gonzalez, che potrebbe lasciare la Fiorentina già a gennaio. Tatticamente, l’argentino sarebbe perfetto per le idee di calcio di Stefano Pioli. Quell’esterno destro perfetto per il tridente dietro la punta. Da tempo, si dice che il Milan non sia assai competitivo in quel ruolo, con Saelemaekers e Messias non completamente all’altezza.

Nicolas Gonzalez
Nicolas Gonzalez (©ANSA)

Nico Gonzalez ha delle caratteristiche precise, molto importanti, che potrebbero fare davvero la differenza in rossonero. Velocità, dribbling, gol e assist al servizio. E l’età dei 24 anni lo rende un profilo in linea con la politica d’acquisti del Milan. Certo, non è un giovanissimo, ma neanche un calciatore a fine carriera. Il Mondiale potrà essere una grande vetrina per lui, per mettersi in mostra e chissà convincere il Milan a puntare su di lui.

Attenzione, però, perchè potrebbe verificarsi un derby di mercato. Anche l‘Inter, infatti, sta pensando a Nico Gonzalez come jolly d’attacco. Molto dipenderà dalla valutazione che ne farà la Fiorentina e da quanto i due club milanesi saranno disposti a mettere sul piatto della Viola. Ma è presto ancora per fare supposizioni. Dopo il Mondiale la situazione dell’argentino sarà più chiara.

Impostazioni privacy