Calciomercato Milan, Tatarusanu in scadenza: scelto già il sostituto

Non mancano le indiscrezioni di calciomercato sul Milan. I rossoneri avrebbero individuato il sostituto di Tatarusanu per la prossima stagione

Ci saranno tante indiscrezioni di calciomercato a tenere desta l’attenzione degli appassionati sui club di Serie A durante i cinquantadue giorni di pausa per il Mondiale che precederanno la ripresa del campionato fissata ad inizio gennaio.

Ciprian Tatarusanu
Ciprian Tatarusanu (©ANSA)

Il Milan ne sarà certamente protagonista sia in entrata che in uscita, senza tralasciare l’incombenza dei rinnovi di Leao e Bennacer, due trattative non certo di facile risoluzione con la scadenza fissata, per entrambi, al 2024, condizione quest’ultima che espone i rossoneri al rischio di una svalutazione del cartellino.

Tra gli obiettivi in entrata del Milan, stando ai rumors circolati nelle ultime settimane, spiccano Ziyech di nuovo in uscita dal Chelsea e Kiwior, difensore polacco dello Spezia, sul quale è forte l’attenzione di altri top club, tra cui il Barcellona del connazionale Lewandowski.

In uscita, a gennaio, i rossoneri potrebbero cedere qualche calciatore in prestito. Su tutti Yacine Adli. Dopo un attimo precampionato, il fantasista algerino ha trovato pochissimo spazio e il Milan valuta una cessione a titolo temporaneo in un club di Serie A per permettergli di acquisire ulteriore esperienza nel nostro campionato.

Milan, Tatarusanu in uscita: ecco il sostituto

Marco Sportiello
(©ANSA)

Tra i calciatori in scadenza del Milan c’è anche Ciprian Tatarusanu. Il portiere rumeno, rossonero dall’estate 2020, nelle ultime due stagioni ha dovuto sostituire Mike Maignan per oltre venti partite tra campionato e coppe. Un rendimento il suo in crescita anche se non è mancata qualche incertezza che ha fatto storcere il naso ai tifosi rossoneri.

Tuttosport, nell’edizione odierna, ipotizza che Tatarusanu non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo giugno. Oltre a questo, sempre stando al quotidiano torinese, i rossoneri avrebbero già individuato il possibile sostituto in Marco Sportiello.

Alla stregua del collega rossonero, anche Sportiello va in scadenza a fine stagione con l’Atalanta. Per la dirigenza milanista rappresenta un profilo ideale nel ruolo di vice Maignan. Classe 1992, Sportiello vanta 190 presenze in Serie A e nella stagione in corso ha disputato sei match con l’Atalanta, in sostituzione del titolare Musso, infortunatosi contro la Roma.

Non è la prima volta che il nome di Sportiello viene accostato al Milan. E’ accaduto già nella scorsa sessione di mercato. Oltre a quello del portiere atalantino anche Terracciano, in scadenza con la Fiorentina, è un profilo monitorato dalla dirigenza rossonera per la prossima stagione.

 

Impostazioni privacy