Di Lorenzo vuole lo scudetto e sfida il Milan: tifosi spiazzati

Giovanni Di Lorenzo vuole lo scudetto e sfida il Milan e le altre inseguitrici nella conferenza di oggi: tifosi spiazzati

Giovanni Di Lorenzo fin qui è stato protagonista di una grande stagione con la maglia del Napoli. Ha disputato tutte le partite e Spalletti gli ha concesso solo qualche minuto di riposo a risultato acquisito. I partenopei sono primi in classifica a +8 sul Milan secondo e stanno fondamentalmente stracciando il campionato. Un rendimento da extraterrestri che però non è detto duri fino alla fine.

Di Lorenzo
Di Lorenzo (©ANSA)

Questo le inseguitrici lo sanno: dal Milan alla Juventus, passando per Inter e Lazio. Tutte vogliono che il Napoli cada per approfittarne nella seconda parte di stagione. E questo Di Lorenzo lo sa e infatti il capitano dei partenopei ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti dal ritiro della Nazionale italiana. Una sorta di sfida lanciata a tutte le inseguitrici del Napoli.

Milan, Di Lorenzo lancia la sfida

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro dell’Italia: “A volte sento parlare del Napoli che dovrà affrontare la sosta. Ma la sosta sarà per tutti, vedremo come si ripartirà. Abbiamo un vantaggio importantissimo, ma le gare da giocare sono ancora tantissime. Non molleremo un centimetro, siamo tutti focalizzati sul nostro percorso”. Insomma, il terzino destro azzurro ha tracciato la strada che a gennaio la sua squadra dovrà intraprendere.

Di Lorenzo
Di Lorenzo (©ANSA)

E’ chiaro che ci sono ancora 23 partite da giocare. Il Napoli sa bene che il suo principale avversario resta se stesso: il Milan deve sperare che perda punti, soprattutto nei primi scontri diretti che ci saranno già a gennaio. I partenopei incontreranno Inter e Juventus già nelle prime tre giornate del 2023.

Impostazioni privacy