Milan, niente più Rafael Leao: decisione presa

Il club ha scelto di non puntare più su Rafael Leao, anzi, ha deciso di cambiare direttamente obiettivo: decisione presa

Il Milan sa che Rafael Leao è il giocatore più discusso della sua rosa, visto che non ha rinnovato il proprio contratto. La trattativa è difficile da portare alla conclusione. Serve un super sforzo del club rossonero, e inoltre va valutata la questione della causa con lo Sporting. L’entourage del giocatore è poi numeroso: c’è il suo papà, il legale e Jorge Mendes. Questo mette Maldini e Massara in una situazione di difficoltà, se si pensa che devono resistere anche alle sirene dei top club stranieri.

Rafael Leao
Rafael Leao (©ANSA)

Il primo a farsi avanti la scorsa estate è il Chelsea di Boehly, che sta vivendo una pessima stagione. Tuchel è andato via e adesso c’è Potter. E con il cambio di allenatore, l’obiettivo principale per l’attacco sembra non essere più Rafael Leao. Una pretendente in meno è musica per le orecchie per il Milan.

Milan, niente Rafael Leao: il Chelsea cambia obiettivo

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, il Chelsea vuole acquistare Endrick Felipe dal Palmeiras, talento di 16 anni. Il costo è di 60 milioni di euro, ma potrà andar via solo una volta che sarà diventato maggiorenne. L’acquisto si concretizzerebbe solo nel 2024, fino ad allora Endrick dovrà restare in prestito in Brasile. Il giocatore preferirebbe i Blues, visto che c’è anche Thiago Silva, un’istituzione del calcio brasiliano.

Rafael Leao
Rafael Leao (©ANSA)

Il Palmeiras avrebbe già rifiutato un’offerta di 45 milioni di euro da parte del PSG, arrivata qualche settimana fa. Questo mette Rafael Leao in una posizione diversa: non più desiderio numero uno di questi due top club, e alimenta le possibilità di un rinnovo col Milan.

Impostazioni privacy