Milan, è fatta per il rinnovo: che gioia per i tifosi

E’ arrivata un’importante conferma in casa Milan. Sembrava tutto in salita e invece pare essersi risolto per il meglio 

Con la pausa del campionato dovuta ai Mondiali, tiene banco il calciomercato con le tante indiscrezioni che iniziano già a circolare a un mese e mezzo dalla sessione invernale al via a inizio gennaio.

Milan
Milan (©ANSA)

Milan sempre protagonista. Tra possibili colpi in entrata (Ziyech e Kiwior su tutti) e cessioni (Adli potrebbe andare in prestito), continua a tenere banco la questione rinnovi, la quale nei giorni scorsi ha vissuto un’altra giornata importante con l’avvenuto prolungamento di Kalulu.

Martedì, in un’intervista alla testata portoghese Record, il padre di Leao ha confermato che le parti sono al lavoro per il possibile rinnovo dell’attaccante, in una trattativa che, indubbiamente, resta in salita sia per le elevate pretese di ingaggio quanto per l’annosa questione della multa che Rafa deve pagare allo Sporting Lisbona per la nota vicenda del trasferimento non autorizzato al Lille.

Se il rinnovo di Leao è in salita, sembra essersi sbloccata invece un’altra situazione intricata, sulla quale incombevano non poche incertezze. A riferirlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che, oltre a svelare la notizia dell’intervento oculistico subito da Tatarusanu, ha riportato un’indiscrezione che non può non far piacere ai tifosi rossoneri.

Milan, un’importante rinnovo si avvicina

bennacer palla
Ismaël Bennacer (ANSA)

Ci riferiamo al possibile rinnovo di Ismael Bennacer. Stando alla Rosea, dovrebbe essersi sbloccata l’empasse delle scorse settimana con un’intesa trovata sulla base di un prolungamento fino al 2027. Al nuovo accordo è collegato anche un cospicuo aumento dell’ingaggio del centrocampista algerino che dovrebbe passare da 1.5 a 4 milioni a stagione, quindi più del doppio rispetto a quello attuale.

Il Milan punta a far firmare il rinnovo a Bennacer già entro la fine del 2022. Questo per non ritrovarsi in una situazione contrattuale difficile con Isma che, a un anno dalla scadenza, potrebbe rappresentare un’occasione importante per le eventuali pretendenti, in quanto la sua valutazione sarebbe inevitabilmente più bassa di quella reale.

Con il prolungamento di Bennacer, il Milan punta a consolidare ulteriormente la coppia di mediani titolari con Pioli. Anche Tonali, infatti, ha rinnovato fino al 2027. Il futuro è garantito …

Impostazioni privacy