Calciomercato Milan, colpaccio a centrocampo: Maldini pesca dalla Ligue 1

Dalla Francia giunge un’importante indiscrezione di mercato. Il Milan è sulle tracce del talentoso centrocampista. Clamorosa occasione a zero!

Se è vero che la prima parte di stagione può ritenersi soddisfacente per il Milan, è altrettanto vero che la rosa rossonera continua a mostrare alcuni limiti. In soldoni, la squadra di Stefano Pioli potrebbe essere ancora più qualitativa e competitiva, e per questo è necessario che arrivino dei rinforzi dal mercato. Al momento, sono molto accese le discussioni sui ruoli di esterno destro d’attacco e di terzino sinistro.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©LaPresse)

Alexis Saelemaekers e Junior Messias sembrano non bastare, così come Fodé Ballo-Touré non sembra all’altezza del ruolo di vice Theo Hernandez. Sono previste delle mosse a gennaio, per rinforzare con maggiore qualità i ruoli suddetti. Ma non soltanto! Si discute tanto sulla mediana del Milan, un reparto non competitivo come lo scorso anno dopo l’addio di Franck Kessie. E’ come se il Milan non avesse sostituito a pieno l’ivoriano.

Sono arrivati Tommaso Pobega (di rientro dal prestito) e Aster Vranckx, ancora troppo giovane per prendersi questo Milan. I tifosi hanno chiamato a gran voce un degno sostituto dell’ex Presidente, ma ad oggi il centrocampo rossonero pare all’altezza soltanto quando composto da Tonali e Bennacer. Maldini e Massara, secondo quanto giunge dalla Francia, stanno pensando ad un colpaccio dalla Ligue 1 per la prossima estate. Una clamorosa occasione a parametro zero!

Milan, il centrocampista dal Lione

FootMercato riporta oggi di un grande interesse del Milan per Houssem Aouar, il talentoso centrocampista del Lione. Conosciamo bene le doti e le qualità di questo giocatore classe 1998, che purtroppo negli ultimi tempi ha perso in prestigio per alcuni importanti infortuni. Qualche stagione fa era un vero fiore all’occhiello del calcio internazionale, oggi, in scadenza di contratto è assai probabilmente alla ricerca di nuove ambiziose esperienze.

Houssem Aouar
Houssem Aouar (©LaPresse)

Lo dimostra bene il suo contratto in scadenza a giugno 2023, e che al momento non sembra in via di rinnovo. Aouar è rimasto vago sull’argomento qualche giorno fa in conferenza stampa: “Una mia partenza questo inverno? Sinceramente voglio soprattutto giocare le partite. Ricordo dov’ero all’inizio della stagione. Voglio portare quello che posso a questo club” ha dichiarato il giocatore. Tutto fa presagire un suo addio a parametro zero la prossima estate.

E Footmercato parla chiaro: il Milan, rappresentato da Maldini e Massara, sta seguendo attentamente la situazione di Houssem, attratto dalla grande possibilità di aggiudicarselo a costo zero. Tecnicamente e tatticamente, il centrocampista francese farebbe perfettamente al caso dei rossoneri. Mediano di centrocampo, ma con quella grande prerogativa offensiva da fantasista che potrebbe portarlo a giocare anche da trequartista.

Nelle prossime settimane, riporta la medesima fonte, il Milan deciderà se passare o meno all’offensiva per il giocatore. Anche perchè c’è una folta concorrenza su di lui, rappresentata da Napoli, Siviglia, Betis Siviglia e Real Sociedad.

Impostazioni privacy