“Ditegli a Mancini che…”: Italia, tutti contro Bonucci

Nel mirino della critica è finito l’ex difensore del Milan, oggi alla Juventus, Leonardo Bonucci per la sua prestazione contro l’Albania

L’Italia in questi minuti è in campo contro l’Albania e sta vincendo 1-2 a Tirana. In vantaggio, però, è passata la squadra di casa con il gol di testa di Ardian Ismajli. Tante sono le conoscenze del calcio italiano che giocano per la nazionale albanese, come Hysaj, Asllani o anche il commissario tecnico, Edy Reja. E’ una delle amichevoli che, solo a guardarla, fa venire il magone a tutti i tifosi azzurri per l’esito dei playoff dello scorso marzo.

Bonucci
Bonucci (©ANSA)

Tra i partecipanti al Mondiale, per la seconda volta consecutiva, non ci sarà l’Italia. E questo genera critiche in ogni partita, soprattutto per le convocazioni di Roberto Mancini. Serve un cambio generazionale, che sarà molto complicato da attuare. Intanto, fioccano le critiche per Leonardo Bonucci, capitano della Nazionale italiana, per la sua prestazione di questa sera.

Italia, quante critiche per Bonucci

C’è chi su Twitter dà consigli al ct Mancini: “Ditegli che se vuole vincere, deve mettere Bonucci in panchina”. E chi spera, appunto, nel ricambio generazionale: “Per lui è arrivato il momento di lasciare la maglia dell’Italia ai giovani”. Ma anche chi, tifoso della Juventus, si augura che Allegri continui a escluderlo dai titolari: “Da quando non gioca, siamo tornati nelle prime posizioni. Spero che passi il resto della stagione in panchina”.

Bonucci
Bonucci (©ANSA)

Insomma, ormai Bonucci non ha le simpatie dei tifosi della Juve e della Nazionale italiana, che si augurano al più presto che possa lasciare la maglia azzurra a chi è più giovane. Stasera si è reso protagonista di un errore di marcatura su Ismajli, autore del momentaneo gol dell’1-0.

Impostazioni privacy