Milan, scelto l’attaccante: Maldini lo prende a zero

Secondo il quotidiano sportivo torinese, il Milan ha messo concretamente nel mirino l’attaccante. Occasione importante a parametro zero!

Paolo Maldini e Frederic Massara sono già proiettati alle prossime sessioni di mercato. Per gennaio è previsto un tentativo concreto a Hakim Ziyech del Chelsea, una mossa pensata da tempo per rinforzare con maggiore qualità la fascia destra d’attacco. Ma non soltanto. Se dovesse uscire Fodé Ballo-Touré, ipotesi altamente probabile, il Milan penserebbe subito a rimpiazzarlo con un nuovo innesto all’altezza del ruolo di vice Theo Hernandez.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©ANSA)

Con il rientro a gennaio di Zlatan Ibrahimovic, invece, sembra posticipato l’acquisto di un nuovo attaccante. Origi, Giroud, Ibra e all’occorrenza Rebic possono bastare a Stefano Pioli per la seconda parte di stagione. Sarà invece obbligato un rinforzo in estate, quando assai probabilmente Zlatan avrà esaurito ogni energia possibile.

I nomi attualmente seguiti da Paolo e Ricky sono diversi. Da Armando Broja del Chelsea, a Kudus dell’Ajax. Ma c’è una grande occasione di mercato che potrebbe essere sfruttata a giugno prossimo. Il giocatore è infatti in scadenza nel 2023, e potrebbe essere prelevato dunque a parametro zero. Scopriamo di chi si tratta!

Milan, il bomber dalla Championship

L’idea della dirigenza rossonera è quella di portare a Milanello un attaccante giovane ma già pronto, con un buon bagaglio di gol e dalle caratteristiche offensive importanti. In tal senso piace parecchio nell’ultimo periodo Ben Brereton Diaz, prima punta anglo-cilena militante in Championship (Serie B inglese). Parliamo di un classe 1999, 23 anni dunque, con un gran fiuto per il gol. Si è infatti messo abbondantemente in mostra Ben con la maglia del Blackburn, e adesso è intenzionato a compiere un salto di qualità.

Ben Brereton Diaz
Ben Brereton Diaz (©LaPresse)

Non vuole infatti rinnovare l’attuale contratto con gli inglesi in scadenza nel giugno 2023, ed è pronto a trasferirsi in un club dalle più alte ambizioni. Maldini e Massara, grazie all’area Scouting rossonera, lo stanno seguendo e osservando da un pò. In questa prima parte di stagione ha messo a referto dieci reti tra campionato e Coppa di Lega riscuotendo un gran successo.

Il contratto in scadenza aumenta di molto il desiderio del Milan, consapevole di poter cogliere una grossa occasione di mercato. Capiremo tra qualche settimana se i sondaggi saranno andati avanti e se Paolo Maldini farà dei passi concreti verso l’attaccante Ben Brereton Diaz.

Impostazioni privacy