Milan, Tatarusanu si è operato: l’intervento che migliorerà le sue prestazioni

Una notizia sorprendente quella pubblicata stamane dalla Gazzetta dello Sport relativa a un intervento chirurgico cui si è sottoposto un calciatore del Milan

Appena hanno letta la notizia i tifosi del Milan e non solo sono rimasti decisamente sorpresi, ricordando anche qualche episodio avvenuto in campo sul quale c’è stato discutere.

Tatarusanu
Tatarusanu (©ANSA)

Stupore derivato dal fatto che è bastato poco più di un minuto per risolvere il problema. Che, inevitabilmente, ha condizionato il rendimento e le prestazioni di Ciprian Tatarusanu. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il portiere del Milan è stato sottoposto a un intervento oculistico per correggere definitivamente l’astigmatismo di cui soffriva da tempo.

Tatarusanu è stato operato lunedì scorso a Milano dal dottor Angelo Appiotti. Lo stesso che ha curato in passato difetti visivi ad altri ex calciatori rossoneri come Kakà, Abate, Ambrosini e Borriello.

L’intervento, effettuato con il laser, è perfettamente riuscito tanto che Tatarusanu potrebbe già essere disponibile per allenamenti e impegni ufficiali. Al momento in pausa per l’interruzione di oltre 50 giorni dovuta al Mondiale in Qatar.

Tatarusanu, i dettagli dell’intervento chirurgico

Ciprian Tatarusanu
(©ANSA)

E’ stato lo stesso dottor Appiotti a descrivere nel dettaglio, il motivo dell’intervento chirurgico cui si è sottoposto il portiere del Milan. L’operazione, concordata con lo staff medico rossonero, si è resa necessaria per curare il difetto visivo scoperto un anno fa. Tatarusanu sopperiva senza occhiali o lenti a contatto ma semplicemente con l’accomodazione, ovvero con una messa a fuoco strizzando gli occhi.

Appiotti sostiene che con la cura del difetto visivo, le performance di Tatarusanu miglioreranno. “La percezione di un oggetto – spiega il Dottore – come un tiro da lontano avverrà molto più velocemente con una risposta occhio-mano migliore e una muscolare più rapida.”

Appiotti ha spiegato anche perché l’intervento di Tatarusanu è avvenuto in questa fase  di pausa per il Milan da campionato e impegni internazionali: “Occorre trovare il momento e l’ostacolo con un calendario molto fitto è più che altro organizzativo.”

Inevitabilmente – c’era da aspettarselo – la notizia dell’operazione oculistica di Tatarusanu è diventata trend topic stamane su Twitter e non sono mancati post e meme che hanno ironizzato sulla condizione del portiere. Eccone alcuni

Impostazioni privacy