“9 su 10…”: Milan, giudizio controtendenza e i tifosi gongolano

Arriva il giudizio controtendenza da parte dell’ex calciatore per l’ultima partita che il Milan ha disputato contro la Fiorentina

Il Milan nell’ultima partita di campionato ha avuto la meglio contro la Fiorentina per 2-1. Il gol della vittoria è arrivato nel finale con un’autorete, sul quale ci sono state delle proteste per un fallo di Rebic su Terracciano in uscita. Ma non solo. Sono tante le polemiche sorte in questo match, tra cui un presunto fallo da rigore di Tomori su Ikone, ma anche dei contrasti duri a centrocampo che generavano le ripartenze rossonera.

Milan
Milan (©ANSA)

Sozza ha scelto un preciso metro arbitrale, fischiando poco e in merito al contatto tra Tomori e Ikone, ha parlato Fulvio Collovati. L’ex difensore ha espresso la propria opinione sull’intervento in scivolata del giocatore rossonero, che ha preso un po’ tutto: sia la palla, sia la gamba dell’avversario.

Milan, le parole di Collovati sul contatto Tomori-Ikone

Fulvio Collovati, ex difensore, ha parlato nel corso di Calcio Totale su Rai Sport: “Ho letto che qualcuno, anche grandi arbitri, ha affermato che è rigore. Ma se chiedi a dieci giocatori, nove ti risponderanno che non è rigore e un altro dirà, a immagine rallentata perché ormai il VAR rallenta tutto, che tocca anche un po’ la gamba dell’avversario, però non è rigore. Tomori entra deciso nel prendere la palla, le perplessità vengono generate dalle immagini rallentate”.

Tomori Ikone
Tomori e Ikone (©ANSA)

Insomma, le polemiche non finiscono per il contatto tra Tomori e Ikone, ma Collovati ha le idee chiare. Un giudizio che comunque fa piacere ai tifosi del Milan, che sui social e non sono hanno letto tanti giudizi, decisamente diversi da quello dell’ex difensore.

 

 

Impostazioni privacy