Milan, Ibra ci prova davvero: tifosi in estasi, può succedere subito

Potrebbe esserci un rinforzo importante per Pioli alla ripresa dopo il Mondiale. Le ultime notizie sulla situazione di Ibrahimovic sono decisamente incoraggianti 

Non si è mai staccato dal suo Milan, Zlatan Ibrahimovic. Dopo aver ottenuto il rinnovo per un altro anno, nonostante l’operazione al ginocchio subita al termine dello scorso campionato, lo svedese ha continuato a dare il suo contributo in un’altra veste.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Ansa Foto)

Lo avete notato tutti. Ibra è sempre presente nelle partite casalinghe a San Siro, nel box vicino la panchina di Pioli, al quale spesso si affianca in indicazioni ai compagni e in proteste nei confronti di arbitri e avversari.

Vedere Ibrahimovic sempre così partecipe è un segnale inequivocabile di quanto lo svedese voglia concedersi un’altra chance in campo. I tifosi lo aspettano e le notizie a riguardo sono sempre più incoraggianti. 

Ibrahimovic vuole esserci, i tifosi ci sperano

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha confermato quanto anticipato da Pioli nella conferenza stampa pre Fiorentina ovvero che Ibrahimovic si aggregherà ai compagni di squadra per il ritiro di dieci a giorni a Dubai dal 10 al 20 dicembre, durante il quale il Milan disputerà due amichevoli con Arsenal e Liverpool.

Ibrahimovic
Ibrahimovic (©ANSA)

A Dubai, verosimilmente, Ibrahimovic potrebbe aumentare ulteriormente i carichi di lavoro in vista del possibile rientro in campo. L’obiettivo dello svedese è quello di farsi trovare pronto almeno per metà gennaio quando il Milan tornerà in Medio Oriente, in Arabia, per disputare la finale di Supercoppa contro l’Inter.

Un obiettivo ambizioso ma forse difficile da raggiungere. Il grande traguardo di Ibra è infatti il recupero completo in vista del doppio impegno di Champions League che opporrà il Milan al Tottenham negli ottavi. Una sorta di rivincita per lo svedese che era in campo nel 2011 quando gli Spurs estromisero i rossoneri di Allegri dalla competizione.

Ibrahimovic a Dubai con Maldini e Massara

In attesa del ritiro invernale, Ibrahimovic sarà a Dubai anche stasera insieme a Paolo Maldini e Ricky Massara. I tre rossoneri parteciperanno all’evento Globe Soccer Awards che assegna premi in 18 categorie grazie ai voti degli utenti online.

Maldini e Massara sono in nomination nella categoria dei migliori dirigenti. Stefano Pioli, invece, in quella del miglior tecnico. Candidato anche Paolo Scaroni come miglior presidente.

Impostazioni privacy