Calciomercato Milan, la Lazio fa sul serio: colpo gratis

La Lazio vuole fare concorrenza al Milan per piazzare il colpo gratis: non ci sono soltanto i club italiani sul giocatore

Il Milan ha una lunga lista di giocatori da monitorare, con Maldini e Massara alle prese sempre con nuove trattative per rinforzare la rosa di Stefano Pioli. Una delle lacune di quest’inizio di stagione è stato il ruolo del centravanti, con Olivier Giroud costretto a fare gli straordinari. Divock Origi ha infatti subito dei problemi fisici e non è ancora entrato in forma, mentre Zlatan Ibrahimovic è ancora ai box.

Sarri
Sarri (©ANSA)

Questo induce Maldini e Massara a guardarsi intorno, e uno dei giocatori monitorati è Youssoufa Moukoko, centravanti del Borussia Dortmund. Si tratta di una delle giovani promesse del calcio internazionale e il suo rendimento ha attirato su di sé gli occhi di tanti top club. Il tedesco è entrato nel mirino anche della Lazio, alla ricerca di un centravanti.

La Lazio sfida il Milan per Moukoko

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, la Lazio vuole ingaggiare Youssoufa Moukoko, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023 e non ha intenzione di rinnovare. Il Borussia Dortmund, dunque, perderà l’attaccante a parametro zero. Su di lui ci sono anche Manchester United, Liverpool, Barcellona e anche il Milan. Sarri vorrebbe un nuovo centravanti in grado di sostituire Ciro Immobile, il giocatore che è mancato in questa prima parte di stagione.

Moukoko
Moukoko (©ANSA)

Moukoko ha giocato quattordici partite in Bundesliga, segnando sei gol e siglando anche quattro assist. E’ ancora a secco in Champions League, ma non è sempre sceso da titolare in questa stagione. E’ un classe 2004, è uno dei migliori della sua età che ci sono in Europa e parteciperà anche al Mondiale con la Germania.