Milan, Maldini conferma tutto: il rinnovo può arrivare

Giornata da ricordare per Maldini e Massara a Dubai. Il direttore dell’area tecnica rossonera ha anche parlato dei possibili rinnovi dei calciatori in scadenza 

Un riconoscimento importante quello ricevuto da Paolo Maldini e Ricky Massara al Globe Soccer Awards a Dubai, l’evento che decreta i vincitori dei premi suddivisi in 18 categorie calcistiche. Vincitori votati con un tipologia mista tra preferenze espresse online dagli appassionati e decisioni di una giuria esperti composta da allenatori, dirigenti e presidenti.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (ANSA)

Maldini e Massara hanno vinto il premio come migliori Dirigenti dell’Anno, un traguardo che certifica ulteriormente il lavoro svolto dalla coppia dirigenziale insidiatasi nell’estate 2019 dopo l’addio di Leonardo e che, per alcuni mesi, ha lavorato insieme anche a Zvone Boban.

Oltre a Maldini e Massara, il Milan è stato protagonista all’evento di Dubai anche con Zlatan Ibrahimovic che ha ricevuto un Premio alla carriera. Ibra che, stando alle indiscrezioni di giornata, sarà aggregato al Milan per il ritiro invernale che si svolgerà proprio a Dubai dal 10 al 20 dicembre, durante il quale i rossoneri affronteranno Arsenal e Liverpool in amichevole.

Maldini sui rinnovi di Leao e Bennacer

bennacer palla
Ismaël Bennacer (ANSA)

Nel ritiro di Dubai ci sarà anche Ismael Bennacer. Il Milan è in trattativa con il centrocampista algerino e il suo entourage per il possibile rinnovo del contratto in scadenza nel 2024.  L’accordo, stando ai rumors è vicino sulla base di un contratto fino al 2027 con ingaggio più che raddoppiato portato fino a 4 milioni.

Maldini ha confermato, implicitamente, che il rinnovo dell’algerino è ormai una priorità: “Ci stiamo lavorando – ha commentato il dirigente rossonero – e avremo la possibilità di parlare con lui e i suoi agenti in questi giorni.”

Resta molto intricata la questione Leao. Maldini ha parlato anche della questione rinnovo dell’attaccante portoghese, anche lui in scadenza nel 2024. “L’idea era quella di chiudere prima del Mondiale ma non è stato possibile. Quando sarà il momento ci incontreremo e quando ci sarà da prendere una decisione la prenderemo. Ora fare previsioni è difficile.”

La sensazione, purtroppo per i tifosi milanisti, è che di Leao e del suo contratto si continuerà a parlare ancora a lungo.

Impostazioni privacy