Calciomercato Milan, colpo Zaniolo: Mourinho è una furia

Il Milan vuole piazzare un colpo da novanta pazzesco per l’attacco, ma José Mourinho vuole opporsi con tutte le sue forze

Il Milan sa che serve alzare il livello qualitativo della sua rosa per continuare a essere la squadra più forte in Italia e tornare competitivo in Europa. Contro il Tottenham è una sfida alla portata, è andata meglio rispetto alle previsioni -evitati top club come Bayern Monaco e Manchester City-, ma sarà comunque complicato arrivare ai quarti di finale. Serve dunque un cambio di rotta, un ritorno all’internazionalizzazione che ha sempre caratterizzato il club rossonero. E nel mirino di Paolo Maldini è finito Nicolò Zaniolo.

Zaniolo Mourinho
Zaniolo e Mourinho (©ANSA)

Nicolò Zaniolo è tornato da poco al gol, dopo un lungo digiuno che durava dalla finale di Conference League della scorsa stagione. Può far di più visti i soli due gol tra Serie A ed Europa League e tre assist. Ma il fatto che abbia avuto alcuni problemi fisici, insieme al gioco non proprio spumeggiante di Mourinho, lo hanno sicuramente danneggiato.

Il Milan vuole Zaniolo: Mourinho si oppone

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, il Milan ha scelto Nicolò Zaniolo come colpo da novanta per rinforzare l’attacco e ha ottenuto il benestare di Pioli. L’attaccante italiano ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e la trattativa per il rinnovo appare molto complicata fino a questo momento. Ma la Roma vuole tenerlo, e anche José Mourinho si oppone con tutte le sue forze all’addio di Zaniolo.

Zaniolo
Zaniolo (©ANSA)

Resta da capire chi alla fine la spunterà. Il Milan, che dalla sua ha anche il fatto che la Roma deve cedere il giocatore prima del 2024 per evitare di perderlo a zero. Oppure i giallorossi, con Mourinho che ritiene fondamentale Zaniolo per il suo attacco e per il futuro della sua squadra.

Impostazioni privacy