Giroud, che mazzata per il Milan: infortunio ufficiale

Il Milan deve fare i conti con quella che potrebbe essere una vera e propria mazzata per le condizioni di Giroud

Il Milan ha dato il suo contributo alle Nazionali e come tutti i top club, resterà col fiato sospeso per tutto il mese del Mondiale. I giocatori rossoneri hanno tante chance di andare avanti, come per esempio Rafael Leao che veste la maglia del Portogallo, ma anche Theo Hernandez e Giroud con la Francia. Siccome il 4 gennaio si ritorna in campo con la ripresa della Serie A, ciò che succede al centravanti francese, dal punto di vista dei tifosi e di Pioli, è una mazzata.

Giroud
Giroud (©ANSA)

Olivier Giroud ha vinto da titolare il Mondiale di Russia 2018 con la Francia. Ma alla vigilia della rassegna in Qatar, veniva visto dal ct Didier Deschamps come il sostituto di Karim Benzema. L’attaccante del Real Madrid, vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro, si è dimostrato il miglior attaccante del mondo.

Milan, Benzema salta il Mondiale: Giroud titolare

La notizia che tanto temeva la Francia è diventata ufficiale. Karim Benzema salta il Mondiale di Qatar 2022 per infortunio. Il ct Deschamps ha così commentato la questione: “Sono triste per Karim, partecipare alla competizione era per lui un obiettivo importante. Ma ho fiducia nella squadra nonostante il colpo subito, affronteremo una sfida immensa”. Chiaramente, affrontare il Mondiale con o senza Benzema fa tutta la differenza del mondo.

Giroud
Giroud (©ANSA)

A prendere il posto dell’attaccante del Real Madrid sarà, quindi, Olivier Giroud. Il centravanti rossonero avrà la possibilità di guidare il reparto offensivo dei francesi che conta giocatori di altissimo livello come Mbappe e Griezmann. Il Milan sarà sicuramente felice di quest’opportunità, tuttavia è inevitabile pensare alle condizioni del giocatore che potrebbero essere non ottimali alla ripresa del campionato.

Impostazioni privacy