Mike Maignan ha deciso: sarà il primo a farlo

Un infortunio con ricaduta l’ha tenuto fuori dai convocati per il Mondiale. Ora Mike Maignan è pronto a riprendersi il Milan

Non si può certo dire che il c.t. della Francia, Didier Deschamps, sia stato fortunato nell’avvicinamento al Mondiale qatariota al via da domenica 20 novembre.

Mike Maignan
Mike Maignan (©ANSA)

I campioni del Mondo in carica, infatti, hanno dovuto rinunciare  ad alcuni calciatori fondamentali come Pogba (fermo dalla scorsa estate per un problema al ginocchio), Kanté (out dopo la prima giornata di Premier League dello scorso agosto), Kimpembe (fermato da un problema al tendine) e, soprattutto, Benzema costretto al forfait per un infortunio muscolare accusato nell’allenamento di sabato 19 novembre.

Un’assenza pesantissima quella del Pallone d’Oro in carica che potrebbe rendere titolare Olivier Giroud. Una vicenda pazzesca quella dell’attaccante del Milan che ha ottenuto la convocazione in extremis grazie a un’ottima prima parte di stagione con 9 gol in 19 partite. Ce l’ha fatta Olivier a differenza di Mike Maignan che ha dovuto rinunciare al suo primo Mondiale in carriera per un infortunio al polpaccio.

Maignan, la decisione del portiere

Il portiere rossonero si è infortunato proprio in Nazionale lo scorso settembre durante il match di Nations League con l’Austria. Un ko al polpaccio che l’avrebbe dovuto tenere ai box per circa un mese, poi, una ricaduta, poco prima del rientro, l’ha costretto a un nuovo stop tale da impedirne il recupero per il Mondiale.

Non si perso certo d’animo, Magic Mike che ora punta a farsi trovare pronto per il suo Milan alla ripresa del campionato. Domenica scorsa, il portiere ha postato sui social alcune foto  in allenamento. Di oggi, invece, l’indiscrezione della Gazzetta dello Sport, stando alla quale Maignan avrebbe intenzione di accorciarsi il periodo di ferie concesso dal club per rientrare a Milanello prima della data fissata per la ripresa della preparazione ovvero il 2 dicembre.

Rientrerà per primo a Milanello, Maignan, per fare il punto della situazione in vista di un possibile aumento dei carichi di lavoro. Il portiere sarà ovviamente in ritiro con i compagni a Dubai dal 10 al 20 dicembre. Lì capiremo a che punto è il suo recupero. Qualora dovesse essere schierato nelle amichevoli con Arsenal e Liverpool, il suo rientro contro la Salernitana il 4 gennaio sarebbe certo.

Impostazioni privacy