Milan, un’altra amichevole a dicembre: avversario e data del match

Una pausa per il Mondiale ricca di impegni quella del Milan che ha aggiunto un altro importante appuntamento nel calendario di dicembre

E’ passata una settimana dall’ultima partita di campionato disputata dal Milan prima della pausa per il campionato dovuta al Mondiale.

Milan
Milan (©ANSA)

Al termine della soffertissima vittoria contro la Fiorentina è arrivato il rompete le righe per i rossoneri. Per i calciatori non convocati per il Mondiali o le amichevoli delle Nazionali, è iniziato il periodo di vacanza che si concluderà il 2 dicembre quando è previsto l’avvio della preparazione in vista della ripresa del campionato che vedrà il Milan impegnato a Salerno il 4 gennaio.

Dopo una settimana di allenamenti a Milanello, il gruppo si trasferirà a Dubai per dieci giorni dal 10 al 20 dicembre. Nell’Emirato, i rossoneri sosteranno due amichevoli contro l’Arsenal e il Liverpool rispettivamente il 13 e il 16 dicembre. Due impegni di livello, utili per testare la condizione a metà del periodo di preparazione per la seconda parte del campionato.

Sarà invece una vera e propria prova generale, la terza amichevole invernale che i rossoneri sosterranno a dicembre, ufficializzata nei giorni scorsi.

Milan, la terza amichevole di dicembre

Venerdì 30 dicembre alle 18.15, il Milan sarà ospite del Psv Eindhoven per un match amichevole al Philipp Stadion, arena calcistica che ha visto i rossoneri protagonisti, in passato, di alcune sfide di Champions League tra cui l’indimenticabile semifinale di ritorno dell’edizione 2004-05 nella quale gli uomini di Ancelotti la spuntarono con un gol in extremis di Ambrosini.

Sarà un test finale – dicevamo – nel quale Pioli potrà verificare l’eventuale recupero di alcuni infortunati di lungo corso come Maignan, Calabria e Saelemaekers fuori da fine settembre-inizio ottobre. Da verificare, inoltre, il ritorno eventuale dei calciatori impegnati al Mondiale, la cui presenza è vincolata dal cammino nell’evento che si concluderà con la finalissima del 18 dicembre.

Alla stregua del Milan, anche per il PSV l’amichevole di fine anno sarà una prova generale prima della ripresa che, nella Eredivisie, è fissata nel weekend dell’Epifania dal 6 all’8 gennaio. I biancorossi, primi in classifica, affronteranno il primo impegno dell’anno in casa contro lo Sparta Rotterdam.

 

Impostazioni privacy