Calciomercato Milan, cessione a gennaio: resta in Serie A

Il Milan a gennaio potrebbe dire addio a un suo giocatore, che tra l’altro potrebbe restare anche in Serie A: l’interesse è concreto

Ci sono alcuni calciatori del Milan che non hanno trovato molto spazio in questa prima parte di stagione. Un reparto con una gestione particolare è quello del centrocampo, con Pioli che si è affidato quasi sempre a Tonali e Bennacer. Pobega è un buon elemento ma abbastanza discontinuo come mediano a due, e Vranckx ha trovato pochissimo spazio. Nella rosa rossonera c’è anche Tiemoue Bakayoko, in prestito dal Chelsea fino al 30 giugno 2023 ma ormai fuori dai piani di Pioli.

Maldini Massara
Maldini e Massara (©ANSA)

Bakayoko era stato preso in prestito nell’estate 2021 per 3 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 17 milioni se avesse collezionato almeno 15 presenze da 45 minuti in questa stagione. Manco a dirlo, il centrocampista francese non ha mai visto il campo.

Milan, via Bakayoko a gennaio: c’è il Bologna

Secondo quanto riferito da Il Resto Del Carlino, il Bologna è concretamente interessato a Bakayoko. A gennaio è previsto l’addio dal Milan, con il Chelsea che chiaramente vuole cedere il centrocampista francese che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Per il club rossoblù c’è il problema legato all’ingaggio da 2,5 milioni di euro, che da gennaio in poi dovrebbe essere pagato per la metà, e poi spalmati con un contratto su più anni.

Pioli Bakayoko
Pioli e Bakayoko (©ANSA)

Un altro problema per il Bologna è la concorrenza, con il Valencia di Gennaro Gattuso che già l’estate scorsa ha tentato di ingaggiare Bakayoko. Proprio con l’ex allenatore di Milan e Napoli, il centrocampista si è espresso su buoni livelli per parecchio tempo e potrebbe essere una soluzione interessante per il suo futuro.

Impostazioni privacy