Calciomercato Milan, Maldini beffato: pagano la clausola

Mikel Arteta ha intenzione di pagare la clausola del giocatore e di beffare il Milan, Paolo Maldini e gli altri dirigenti dei top club

L’Arsenal ha disputato una prima parte di stagione pazzesca. I Gunners sono partiti a razzo, sono primi in Premier e hanno superato brillantemente il girone di Europa League. Mikel Arteta vuole portare il campionato nel nord di Londra, cosa che non accade dal 2004. Nonostante una seconda parte di stagione ancora da giocare, si pensa già al futuro e alla squadra da migliorare nelle prossime sessioni di mercato.

Mikel Arteta
Mikel Arteta (©ANSA)

Milan e Arsenal hanno un obiettivo in comune: è Alberto Moleiro, interessante e duttile trequartista del Las Palmas. Si è messo in mostra nella Serie B spagnola, ha un contratto lungo, fino al 2026, ma già diversi top club si sono mostrate interessate. Ma i Gunners sono quelli che al momento sono in vantaggio su tutti.

Milan, Arteta paga la clausola di Alberto Moleiro

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, l’Arsenal pagherà la clausola di Alberto Moleiro che ammonta a 30 milioni di euro. Una cifra altissima per un classe 2003, che questa stagione ha giocato quindici partite tra LaLiga2 e la Coppa del Re, siglando tre assist. Questa clausola, però, diventerebbe di 60 milioni qualora il Las Palmas dovesse ottenere la promozione ed è per questo che Arteta vorrebbe anticipare tutti, anche il Milan.

Mikel Arteta
Mikel Arteta (©ANSA)

Sarebbe una vera e propria beffa per Paolo Maldini, che segue Alberto Moleiro da più di un anno. Le disponibilità economiche sono chiaramente diverse tra il club rossonero e l’Arsenal, che approfitterebbe a gennaio per acquistare il trequartista spagnolo. Il Las Palmas, d’altra parte, è secondo in classifica a 27 punti dopo 15 partite e al momento sarebbe promosso in Liga. E a quel punto, prelevare Alberto Moleiro in estate diventerebbe impossibile.

Impostazioni privacy