Calciomercato Milan, questa non ci voleva: adesso servono 20 milioni

Il Milan è attivissimo sul mercato per rinforzare la rosa di Stefano Pioli: ma adesso a Paolo Maldini servono 20 milioni

Paolo Maldini monitora attentamente tutti i giocatori della sua lista per rinforzare la squadra di Stefano Pioli. In particolare, l’obiettivo è quello di trarre vantaggio da ogni trattativa: il massimo risultato tecnico con il minimo sforzo economico. E’ chiaro che non è tutto rose e fiori, qualche passaggio a vuoto può capitare. Ci sta, fa parte del gioco. Anche se i calciatori giovani o comunque in rampa di lancio, hanno bisogno di adattarsi alla nuova esperienza.

Maldini
Maldini (©ANSA)

Uno dei nomi seguiti da Maldini è Jakub Kiwior, difensore centrale attualmente allo Spezia. Nell’undici titolare della squadra ligure, oggi allenata da Luca Gotti, ha sostituito magnificamente quel colosso che è stato Martin Erlic. E ad oggi il difensore centrale polacco è in Qatar per il Mondiale, un’altra vetrina importante con il quale potrà confrontarsi.

Calciomercato Milan, rinnovo e clausola per Kiwior

Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb.com, lo Spezia sta preparando il rinnovo del contratto di Jakub Kiwior, attualmente in scadenza il 30 giugno 2025. Il difensore centrale polacco classe 2000, ha attirato su di sé l’interesse della Juventus e soprattutto del Milan, desiderosi di acquistarlo dopo la grande prima parte di stagione. Al momento, percepisce un ingaggio da meno di 300mila euro a stagione.

Kiwior
Kiwior (©ANSA)

L’intenzione dello Spezia è di raddoppiare l’ingaggio di Kiwior e inserirgli una clausola da 20 milioni di euro nel contratto. In ogni caso, il club ligure farà una grande plusvalenza visto che era stato acquistato dallo Zilina per 2,5 milioni nell’estate del 2021. In questa stagione ha disputato 17 partite tra Serie A e Coppa Italia, tutte da titolare. E a breve il suo cartellino potrebbe valere tantissimo.

Impostazioni privacy