Calciomercato Milan, sospiro di sollievo per Leao: “Non è un obiettivo”

Dal media spagnolo giungono notizie rassicuranti per l’ambiente rossonero. Una news di mercato che fa tirare un sospiro di sollievo!

Al momento è il rinnovo di Rafael Leao a tenere col fiato sospeso i tanti tifosi rossoneri, e ovviamente anche il Milan. La primissima intenzione del club è quella di prolungare il contratto del portoghese, che in queste due ultime stagioni si è dimostrato elemento unico e indispensabile della rosa di Stefano Pioli. Ormai tutti sanno quanti ostacoli ci sono però al rinnovo di Rafael col Milan, in primis quel carissimo contenzioso legale con lo Sporting Lisbona.

Paolo Maldini aveva annunciato di voler chiudere la trattativa del rinnovo di Leao prima dei Mondiali, ma così non è stato. Adesso, si vorranno fare le corse a gennaio per trovare l’accordo, ma la questione tra due mesi non sarà di sicuro più semplice. Intanto, continuano ad arrivare innumerevoli notizie sull’interesse di tanti top club per l’esterno sinistro portoghese. Dalle big di Premier League – Chelsea, Manchester City e Manchester United – al Paris Saint Germain, e infine il Real Madrid. 

Una corte lunghissima per Leao, di club potenzialmente molto ricchi. Senza rinnovo, sarà semplice per il Milan accettare l’idea della cessione e incassare una cospicua somma di denaro. Non si fa altro che parlare di 100 milioni di euro e più! Ma se nelle ultime settimane si era insistito molto sul forte interesse del Real di Ancelotti per Leao, le dichiarazioni del media spagnolo sembrano escludere un futuro tra i blancos.

Dalla Spagna: “Fattibile uno o due anni fa”

Ramón Álvarez de Mon, emittente sportiva spagnola, ha fatto il punto sul presunto interesse del Real Madrid per Leao nel suo canale YouTube. Il giornalista protagonista del video ha voluto descrivere la situazione con estremo realismo, ritenendo davvero improbabile un assalto dei blancos a Leao nelle prossime sessioni di mercato:

Rafael Leao
Rafael Leao (©ANSA)

“Lui, normalmente, ha agito a sinistra. E lì coincide con la posizione di Vinícius, che è una posizione che il Real Madrid ha coperto molto bene per anni e non è dunque una priorità rafforzare. Se Leao viene considerato come attaccante centrale e che quindi agisce attraverso il centro, potrebbe avere più opportunità di ingaggio, ma il Real Madrid ha altri grandi progetti per il 2024 per quella posizione” ha dichiarato il giornalista di Ramón Álvarez de Mon.

La stessa fonte ha aggiunto poi: “un giocatore che agisce a sinistra, non è una priorità per il Real Madrid. E ancora di più se quel giocatore è così quotato economicamente. Al Milan ti chiederanno un minimo 100 milioni di euro. Sarebbe stato più fattibile uno o due anni fa, quando non era ancora esploso. Vedo molto difficile per Rafael Leao essere un obiettivo per il club bianco”.

Impostazioni privacy