Cardinale, bomba dagli Stati Uniti: “Investimento da 100 milioni”

Una grande notizia giunge dagli Stati Uniti! RedBird Capital è stato protagonista di un altro investimento milionario…

La RedBird Capital di Gerry Cardinale non pensa soltanto al calcio! Sappiamo bene che la società è diventata proprietaria di maggioranza dell’AC Milan quest’estate, ma i suoi rami di interesse sono molteplici. L’ultima notizia dagli Stati Uniti parla di un Gerald Cardinale impegnato anche nel mondo del cinema con la sua RedBird.

Nello specifico, come riportato da Calcio&Finanza, RedBird Capital Partners ha deciso di investire ben 100 milioni di dollari, che corrispondono a circa 98 milioni di euro, per finanziare Artists Equity. Di cosa si tratta? Parliamo di una casa di produzione cinematografica che ha come punto cardine quello di condividere i ricavi con tutti gli addetti del settore che hanno partecipato alla creazione dei film prodotti.

I 100 milioni messi da RedBird Capital serviranno appunto per finanziare l’attività che ha come direttori le due superstar di Hollywood Ben Affleck e Matt Damon. Precisamente, Affleck ricoprirà il ruolo di CEO, mentre Damon sarà il direttore creativo della casa di produzione. A due si aggiunge anche Michael Joe, ex allievo di Universal Pictures e SXT Films, che svolgerà il ruolo di direttore operativo della società con sede a Los Angeles. 

L’entusiasmo di Cardinale

Gerry Cardinale ha confermato la sua investitura nel progetto di Ben Affleck e Matt Damon, parlando ai diversi media: “Ben e Matt sono due degli imprenditori più talentuosi nel settore dell’intrattenimento, e ora anche noi possiamo aggiungerci alla loro lunga lista di successi. La tesi di investimento alla base di Artists Equity è coerente con quella di RedBird nel sostenere fondatori e imprenditori comprovati con capitale basato su soluzioni scalabili a creare piattaforme innovative di monetizzazione della proprietà intellettuale”.

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale (©ANSA)

Anche Ben Affleck si è detto entusiasta della collaborazione con RedBird Capital, sottolineando anche lui la condivisione di determinati valori che fanno capo all’innovazione: “Il nostro obiettivo con Artists Equity è costruire uno studio incentrato sui creatori in grado di ottimizzare il processo di produzione con la partecipazione condivisa al successo dei progetti. Siamo entusiasti di collaborare con Gerry Cardinale e il team RedBird, che hanno una lunga esperienza nella creazione di importanti attività di piattaforme su larga scala”.

Impostazioni privacy