“Ciclo finito”: calciomercato Milan, colpaccio dalla Serie A

Il Milan prepara il gran colpo dalla Serie A, consapevole del fatto che il ciclo del giocatore nel suo attuale club è finito

Il Milan può piazzare a breve un gran colpo dalla Serie A, visto che il suo ciclo nel suo attuale club pare sia arrivato al capolinea. Si tratta di Luis Alberto, che può lasciare la Lazio già a gennaio. Il suo addio sembrava scontato già la scorsa estate, quando Monchi stava tentando di tutto per portarlo al Siviglia. Tuttavia, trattare con Claudio Lotito non è mai semplice e infatti la trattativa si concluse con un nulla di fatto.

Pioli Maldini
Pioli e Maldini (©ANSA)

Il punto è che la Lazio vuole dei soldi, e ne vuole anche parecchi. Una cifra che Monchi e il Siviglia non sono stati disposti a sborsare in estate e probabilmente non lo faranno né a gennaio, né l’estate del 2023. Lotito vuole 30 milioni di euro per lasciare andar via Luis Alberto, ma oggi sono arrivate delle parole dell’agente che fanno ben sperare anche il Milan.

Milan, l’agente netto sulla situazione di Luis Alberto

Miguel Alfaro, agente di Luis Alberto, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport: “Con la Lazio si troverà una soluzione, anche se dovessimo giungere alla conclusione che ciclo sia finito”. Una frase che mette la ciliegina sulla torta in una situazione già abbastanza spinosa. Il centrocampista spagnolo vuole andar via e la Lazio vuole cederlo e monetizzare. Per il Milan, già interessato da tempo al giocatore, potrebbe aprirsi una pista molto interessante.

Luis Alberto
Luis Alberto (©ANSA)

In quella posizione, Maldini ha cercato anche Hakim Ziyech del Chelsea. Su Luis Alberto c’è anche il Villarreal oltre che il Siviglia, ma è chiaro che il Milan sia un club di tutt’altra portata rispetto alle concorrenti. Il centrocampista spagnolo alzerebbe parecchio il livello qualitativo del centrocampo e della trequarti, che sta soffrendo il mancato adattamento di De Ketelaere in questi primi mesi di stagione.

Impostazioni privacy