“E’ deprimente”: clamoroso in Qatar, succede durante Inghilterra-Iran

Non c’è pace per il Mondiale in Qatar, continuano le critiche che scoppiano durante la partita tra Inghilterra e Iran

L’Inghilterra è in campo contro l’Iran nella sua prima partita del Mondiale di Qatar 2022. Un match senza storia che gli inglesi stanno vincendo 3-0, con un’ottima prova sia dal punto di vista offensivo, sia dal punto di vista offensivo. C’è da dire che la Nazionale allenata da Carlos Quieroz, nonostante abbia buoni elementi in avanti, non sia il test più probante per capire dove può arrivare l’Inghilterra in questa rassegna.

Inghilterra Iran
Inghilterra-Iran (©ANSA)

Southgate aveva ricevuto diverse critiche da parte dei tifosi del Milan, ma anche degli stessi tifosi inglesi, al momento dell’ufficialità delle convocazioni. Il commissario tecnico ha deciso di affidare nuovamente la difesa a Harry Maguire, che nel Manchester United è stato messo in panchina da Ten Hag. A casa sono rimasti difensori di alto livello come Chris Smalling e Fikayo Tomori.

Milan, critiche per Southgate durante Inghilterra-Iran

Su Twitter, i tifosi si sono sfogati per la mancata convocazione di Tomori: “Vedere giocare Maguire e non Tomori è deprimente”. Che continuano affermando che: “Convocare Maguire e non Tomori è una tremenda sciocchezza”. E poi c’è chi proprio non riesce a sopportare l’assenza del difensore del Milan: “Mi fa arrabbiare che Southgate abbia deciso di non convocarlo per Maguire”.

Maguire
Maguire (©ANSA)

Insomma, nonostante la buona prestazione di Maguire contro l’Iran, gli spettatori della partita vorrebbero in campo Tomori, che da Southgate non ha mai ricevuto realmente fiducia. Per questo Mondiale, il ct dell’Inghilterra ha deciso di affidarsi al suo ‘storico’ difensore, in campo anche nella finale di Euro 2020 con l’Italia. Ma che quest’anno sta trovando pochissimo spazio nel Manchester United, collezionando 9 presenze in stagione e solo 4 da titolare.

Impostazioni privacy