Milan, il retroscena estivo su Ziyech: “Lo aveva comunicato ai compagni”

Il giornalista esperto di mercato ha fatto il punto sull’interesse del Milan per il fantasista. La situazione non sembra così positiva!

Il sogno di mercato dei tifosi rossoneri ha un nome e un cognome, ormai da tempo. I supporters milanisti chiamano a gran voce Hakim Ziyech al Milan, un giocatore che potrebbe dare estro e fantasia alla trequarti di Stefano Pioli. E ovviamente più qualità, quella che sembra non abbastanza nella fascia destra d’attacco. E’ proprio questo il motivo che spingerebbe Paolo Maldini e Frederic Massara all’acquisto di un nuovo esterno. Alexis Saelemaekers e Junior Messias non sembrano completamente all’altezza di grandi obiettivi!

Se in estate le parti erano state molto vicine ma senza trovare un accordo, tutto è adesso rimandato a gennaio. Almeno secondo i numerosi media italiani ed esteri. L’ostacolo maggiore al marocchino non sarebbe tanto il compromesso economico col Chelsea, quanto quello sull’ingaggio del giocatore. Hakim guadagna ben 6 milioni di euro a Londra, e il Milan non è affatto disposto a concedere una tale somma. Ormai si conosce benissimo la politica del club rossonero sugli stipendi, e una cifra così alta non è affatto prevista. Al massimo per Rafael Leao, il portoghese stella rossonera che sta discutendo il rinnovo da mesi.

Ci arrivano news interessanti sulla possibile trattativa tra Milan e Chelsea per Ziyech dal giornalista di mercato italiano. Questo ha fornito una panoramica dubbiosa della situazione.

“Attualmente è come la luna”

Rudy Galetti, intervistato da calciomercato.it nella trasmissione Twitch TV Play, ha spiegato che la percentuale di trasferimento di Ziyech al Milan non è poi così alta. Ci sono troppi punti non chiari nei dialoghi tra i rossoneri e l’entourage del giocatore. Di seguito le parole di Galetti:

Hakim Ziyech
Hakim Ziyech (©ANSA)

“Non ne sono così sicuro, ci sono troppe zone grigie che non sono mai state chiare con l’entourage del giocatore e con il Chelsea. Da quel che mi risulta in estate il Milan aveva infittito i contatti con gli agenti del giocatore, Ziyech avrebbe anche comunicato ai compagni il dispiacere per il raffreddamento della pista” ha dichiarato il giornalista, confermando quanto il marocchino era obiettivo concreto quest’estate di Maldini e Massara.

Ma…”Il Milan faceva fatica per costi a trovare una quadra economica, da inizio agosto non ci sono più stati contatti seri. Piace a Ricky Massara ma ci sono punti economici dove si fa fatica a trovare un compromesso, attualmente Ziyech è come la Luna”.

Impostazioni privacy