Calciomercato Milan, l’addio è scontato: il piano di Maldini

L’addio in casa Milan è ormai scontato, dunque Paolo Maldini ha in mente di mettere in atto il suo piano: tutti i dettagli

Il Milan sta mandando avanti spedita la politica che Maldini e Massara hanno ben pensato qualche anno fa. Affidare a Pioli il compito di gestire una rosa fatti di alcuni giocatori esperti, ma anche di giovani emergenti. La scorsa estate è arrivato Charles De Ketelaere, per il quale è stato speso quasi tutto il budget destinato al mercato. Un acquisto che fin qui non ha ripagato le aspettative.

Rafael Leao Brahim Diaz
Rafael Leao e Brahim Diaz (©ANSA)

Serve però tempo per adattarsi a un nuovo calcio e magari anche la gestione di Pioli ha mandato un po’ al ‘macello’ De Ketelaere. Nelle ultime partite, l’allenatore rossonero gli ha preferito Brahim Diaz, che a fine stagione potrebbe ritornare al Real Madrid. E il mancato riscatto da parte del Milan è un’operazione -mancata, in questo caso- che avrebbe un senso.

Milan, Diaz torna al Real Madrid: fiducia a De Ketelaere

Secondo quanto riferito da Tuttosport, nella seconda parte di stagione si deciderà il futuro di Brahim Diaz. Saranno mesi decisivi, considerando che per tenere il trequartista spagnolo, il Milan dovrebbe sborsare 22 milioni di euro. E solo in estate ne ha pagati 35 per De Ketelaere. Ecco perché, se non dovesse esserci il riscatto, Maldini attuerebbe il piano che ha pensato la scorsa estate: affidare la trequarti al belga che a quel punto avrebbe massima fiducia da parte del club rossonero.

Brahim Diaz
Brahim Diaz (©ANSA)

C’è da dire che anche se il Milan riscattasse Brahim Diaz, il Real Madrid avrebbe da parte sua l’opzione di contro-riscatto che ammonta a 27 milioni. Insomma, si deciderà tutto nei prossimi mesi: la sensazione, però, è che lo spagnolo tornerà a Madrid, magari per giocarsi le sue carte con i Blancos.

Impostazioni privacy