Milan, derby di mercato: Maldini supera l’Inter

Il derby infiamma anche il mercato, non solo la Serie A: il Milan si iscrive alla corsa per l’attaccante e Maldini supera l’Inter

Il Milan e l’Inter manderanno in scena nei prossimi mesi un autentico derby sul mercato. Entrambe, infatti, stanno condividendo un obiettivo molto interessante per il presente e per il futuro. E’ Marcus Thuram, figlio dell’ex difensore Lillian, nato a Parma, in Italia, ma di nazionalità francese. Attualmente veste la maglia del Borussia Moenchegladbach, ma lo farà ancora per poco.

Maldini
Maldini (©ANSA)

Sì, perché Marcus Thuram ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023 e già a gennaio può trattare e firmare con qualsiasi club lui voglia. Era stato acquistato per 9 milioni dal Guingamp e l’esplosione che ha avuto negli ultimi anni ha fatto schizzare il suo valore alle stelle: prenderlo a parametro zero sarebbe un affarone sia per il Milan, sia per l’Inter.

Milan, sfida all’Inter e non solo per Thuram

Secondo quanto riferito da Sky Sport, al Milan piace molto Marcus Thuram e Paolo Maldini sta lavorando per portarlo in rossonero a parametro zero. Su di lui, oltre all’Inter, ci sono anche Juventus e Bayern Monaco. Non sarà semplice, dunque, strappare la firma dell’attaccante francese, autore di 13 gol in 17 partite, con 4 assist, tra Bundesliga e DFB Pokal. Nelle scorse ore, l’entourage di Thuram si sarebbe incontrato con la dirigenza nerazzurra per trattare.

Thuram
Thuram (©ANSA)

Thuram è stato molto vicino all’Inter nelle scorse sessioni di mercato, prima che un infortunio impedisse il passaggio dell’attaccante in nerazzurro. Ma stavola Maldini vuole inserirsi per aggiungere una pedina super alla rosa di Stefano Pioli. Deschamps lo ha regolarmente convocato per il Mondiale di Qatar 2022, grossa soddisfazione per il giocatore che potrà continuare a mettersi in mostra.

Impostazioni privacy