Calciomercato Milan, può arrivare a gennaio: la scelta è fatta

Si avvicina la riapertura del calciomercato a gennaio e il Milan punta a un colpo di grande livello per rinforzare il centrocampo 

Milan sempre attivo sul mercato. Complice la pausa per il Mondiale, il club rossonero può preparare con più calma le possibili strategie in vista della riapertura ufficiale dei trasferimenti prevista a inizio gennaio.

Lione
(©ANSA)

Possibile qualche colpo in entrata per rinforzare l’organico a disposizione di Pioli in vista di una seconda parte di stagione molto impegnativa tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Hakim Ziyech e Jakub Kiwior sono i nomi più ricorrenti accostati ai rossoneri. Nei giorni scorsi, tuttavia, ne è spuntato un altro che sta sopravanzando decisamente quello dei colleghi sopracitati. Ci riferiamo a Houssem Aouar, centrocampista 24enne del Lione di origini algerine.

Aouar ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e non dovrebbe rinnovare l’intesa con il Lione, condizione che potrebbe agevolare le pretendenti, le quali possono acquistarlo, in attesa dello svincolo, già a gennaio con un indennizzo più basso rispetto al reale valore del cartellino.

Milan, il piano per Aouar

Houssem Aouar
Houssem Aouar (©ANSA)

Stando all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, potrebbe essere proprio questo il piano del Milan che ha messo nel mirino Aouar con la certezza che non ci sarà nessun prolungamento di contratto tra il calciatore e il Lione.

La Rosea ipotizza che con un’offerta di 8-10 milioni, il Milan possa prendere Aouar già a gennaio. Una cifra che i rossoneri sperano di ricavare dalla cessione a titolo definitivo di Ballo Toure e dal possibile prestito oneroso di Yacine Adli, quest’ultimo finito fuori dalle scelte di Pioli dopo un ottimo pre campionato.

Prendere Aouar a quella cifra sarebbe davvero un grande affare per il Milan, specie se si pensa che il Lione ha rifiutato per il centrocampista un’offerta di 50 milioni recapitata dall’Arsenal due anni fa.

Nell’eventuale trattativa con il Lione, il Milan può contare anche sui buoni rapporti con l’agenzia che cura gli interessi di Aouar che è la stessa di Sergino Dest acquistato negli ultimi giorni di mercato in prestito dal Barcellona e di Pierre Kalulu, fresco di prolungamento di contratto con i rossoneri. Curiosamente quest’ultimo è stato acquistato dal Milan proprio dopo un mancato rinnovo con il Lione. Spesso nel calcio, le storie si ripetono …