Calciomercato Roma, un colpo per la risalita: è ufficiale

La Roma ha deciso di rinforzare la rosa di José Mourinho con un nuovo colpo che è anche diventato ufficiale: arriva a gennaio

La stagione della Roma sta lasciando decisamente a desiderare, considerando l’entusiasmo e le premesse della scorsa estate. Già il secondo posto del girone di Europa League alle spalle del Betis è una delusione, per non parlare del settimo posto in campionato. La classifica è comunque molto corta e il quarto posto, occupato dalla Lazio, è distante solo tre punti. Ma il gioco di Mourinho non ha dato quelle sensazioni positive di cui ha bisogno l’ambiente giallorosso.

Mourinho
Mourinho (©ANSA)

Ecco perché la Roma ha deciso di continuare per la sua strada, continuando a rinforzare la rosa dello Special One dopo gli arrivi dei vari Dybala, Camara e Belotti. Il club giallorosso ha ufficializzato l’arrivo di Ola Solbakken, esterno offensivo che i giallorossi conoscono bene avendolo già affrontato la scorsa stagione con il Bodo Glimt.

Roma, è ufficiale l’arrivo di Solbakken

La Roma, attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale del club giallorosso, ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante: “Siamo lieti di annunciare di aver raggiunto un accordo con Ola Solbakken a partire dal 2 gennaio 2023. L’attaccante norvegese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027”. Con la maglia del Bodo Glimt, ha giocato 91 partite, segnando 20 gol e siglando anche 24 assist.

Solbakken
Solbakken (©ANSA)

Un acquisto molto interessante per Mourinho, che avrà così un’alternativa in più in attacco. La sua squadra ha segnato poco in questa prima parte di stagione, soprattutto quando ha dovuto fare a meno della sua ‘luce’, Paulo Dybala. Anche Tiago Pinto è molto soddisfatto: “Aveva offerte anche da altri club, ma Solbakken ha scelto la Roma e questo non può che renderci contenti. Le sue caratteristiche e la sua età vanno a braccetto con quello che è il progetto del club”.

Impostazioni privacy