Milan, rivale spietata per Aouar: si complica tutto!

Indiscrezione di mercato fondamentale per l’ambiente rossonero. Il giocatore che tanto piace a Maldini è finito nel mirino di un’inglese!

Ci avviciniamo sempre più al mese di gennaio, e inevitabilmente cominciano a farsi sempre più calde le voci di mercato. Per quanto concerne il Milan, sono due i grandi nomi attualmente accostati con forza agli affari di Paolo Maldini e Frederic Massara. Uno, affatto nuovo all’ambiente milanista, è quello di Hakim Ziyech. Il marocchino rappresenta il sogno di mercato dei tanti tifosi ormai da due stagioni.

Le possibilità di un suo approdo a Milanello sono sempre più alte, ma rimangono comunque da sciogliere alcuni nodi economici importanti. Il secondo nome che sta fortemente riscaldando la piazza è quello di Houssem Aouar, un altro che i tifosi porterebbero a piedi al Milan. Il fantasista francese andrà in scadenza di contratto col Lione a giugno prossimo, e Maldini e Massara stanno pensando al grande colpaccio a parametro zero. O chissà, anche a gennaio a prezzo di saldo!

Houssem Aouar
Houssem Aouar (©ANSA)

Ma non c’è soltanto il Diavolo sul centrocampista offensivo del Lione. Potrebbe scatenarsi una guerra di commissioni (agli agenti) per accaparrarsi il giocatore e battere ogni concorrenza in estate. Battaglie di mercato, come sappiamo, alle quali il Milan non intende affatto partecipare. Ad ogni modo, secondo i principali media italiani ed esteri, attualmente sono Roma, Siviglia e Milan i club più interessati.

Da La Repubblica però arriva una novità. Un altro club si è aggiunto alla corsa ad Aouar, una rivale davvero spietata!

Aouar, l’inglese piomba su di lui!

Il quotidiano italiano La Repubblica ha riportato dell’interesse recente del Newcastle per Houssem Aouar. Il club di Premier League è ormai noto per le ricchissime disponibilità economiche, dopo che è stato acquistato dal fondo saudita PIF. La scorsa estate, il Newcastle ha portato a termine un mercato stellare, e i grandi risultati si sono visti sul campo. Da squadra di bassa classifica, si trova oggi in terza posizione. Un podio condiviso con big mondiali come Manchester City e Arsenal.

Tutto questo per dire che, se davvero i Magpies hanno interesse per Aouar, non sarà affatto semplice per Milan, Roma o Siviglia arrivare al giocatore francese. Il Newcastle, economicamente parlando, è imbattile sul mercato. Molto dipenderà in questo caso dalle volontà del centrocampista e dalle sue ambizioni. Anche se si sa, ormai nel calcio è il dio danaro a comandare.

Maldini
Maldini (©ANSA)

Magari, il Milan potrebbe affascinare il giocatore con la sua storia gloriosa, il suo blasone, e i suoi recenti successi. Ad oggi è difficile fare previsioni con anche il Newcastle in corsa. I prossimi mesi potranno dirci di più.

Impostazioni privacy